Cultura

Dancing with Maria: ultimo appuntamento con il cinema di Icastica

Mercoledì 26 agosto, alle ore 21:30, l’arte di rappresentare la realtà proposta da Icastica 2015, Coltivare Cultura, torna all’Arena Eden con l’ultimo appuntamento della sezione Kinemata, dedicata al cinema e realizzata in collaborazione con...

maria-fux

Mercoledì 26 agosto, alle ore 21:30, l'arte di rappresentare la realtà proposta da Icastica 2015, Coltivare Cultura, torna all'Arena Eden con l'ultimo appuntamento della sezione Kinemata, dedicata al cinema e realizzata in collaborazione con Officine della Cultura.

In concorso con la seconda edizione della rassegna "Cinema è Danza" organizzata da Sosta Palmizi, Kinemata presenterà sul grande schermo sotto le stelle dell'Eden la pellicola di produzione italiana "Dancing with Maria" di Ivan Gergolet. Protagonista del film documentario la coreografa e danzaterapeuta argentina Maria Fux, 93enne che ha fatto della propria casa-studio di Buenos Aires un luogo privilegiato in cui la danza racconta "dell'incontro di un essere con gli altri". In primo piano il linguaggio del corpo, dunque, nella sua espressione più autentica e "umana", comprendendo e integrando limitazioni fisiche ed emotive in un clima di straordinaria e creativa quotidianità. Ingresso euro 6,50 - ridotto euro 5,50.

L'evento rientra nel calendario degli appuntamenti di Eden Lab, la rassegna estiva organizzata da Officine della Cultura, Karemaski Multi Art Lab e Chora srl negli spazi del Cinema Eden. Inizio proiezione ore 21:30.

Per informazioni: Officine della Cultura, Via Trasimeno 16, tel. 0575 27961 - www.officinedellacultura.org, segreteria@officinedellacultura.org; Cinema Eden Arezzo, Via Guadagnoli 2, tel. 0575 353364; www.karemaski.com. Oltre alle pagine facebook delle rispettive realtà facilmente raggiungibili dai motori di ricerca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dancing with Maria: ultimo appuntamento con il cinema di Icastica

ArezzoNotizie è in caricamento