Cultura

Città del Natale, la Soprintendenza dice no alla ruota panoramica. E Comanducci lancia la petizione

Tanti eventi compongono la Città del Natale 2017, il centro storico, ma anche le zona limitrofe saranno animate e soprattutto illuminate. Il tema della luce caratterizza infatti questa terza edizione. L'unica slide che è rimasta buia al momento...

Citta_del_Natale_2017-prato

Tanti eventi compongono la Città del Natale 2017, il centro storico, ma anche le zona limitrofe saranno animate e soprattutto illuminate. Il tema della luce caratterizza infatti questa terza edizione. L'unica slide che è rimasta buia al momento della presentazione in Comune è stata quella del Prato di Arezzo. Da alcuni giorni, nonostante fosse disponibile un imprenditore che opera in tutta Italia e che aveva creduto nel progetto della Città del Natale di Arezzo, la Soprintendenza ha bocciato, per la terza volta la ruota panoramica che l'amministrazione aveva progettato di installare per il periodo di festa al Prato.

"Non ci siamo rimasti bene - ha commentato il sindaco Alessandro Ghinelli - crediamo che questa attrazione posizionata lì possa avere un fascino particolare e riesca a movimentare turisti e cittadini verso la parte alta della città." "Voglio sapere se i cittadini di Arezzo credono come me nella ruota panoramica - ha detto l'assessore Marcello Comanducci - nei prossimi giorni lancerò una raccolta firme per capire cosa ne pensano e se le firme saranno tante, il prossimo anno ripresenteremo il progetto sperando di smuovere la Soprintendenza di Arezzo."

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città del Natale, la Soprintendenza dice no alla ruota panoramica. E Comanducci lancia la petizione

ArezzoNotizie è in caricamento