rotate-mobile
Cultura

Che​ ​Spettacolo​ ​la​ ​Beneficenza! La​ ​Croce​ ​Bianca​ ​e​ ​Polvarone​ ​presentano​ ​l’ultima​ ​di​ ​“Sto​ ​matrimonio s’ha​ ​da​ ​fare”

La Croce Bianca di Arezzo e la Compagnia del Polvarone invitano a passare un pomeriggio in loro compagnia per assistere all’ultima replica dello spettacolo “‘Sto matrimonio s’ha da fare”, la commedia in vernacolo aretino scritta e diretta da...

La Croce Bianca di Arezzo e la Compagnia del Polvarone invitano a passare un pomeriggio in loro compagnia per assistere all’ultima replica dello spettacolo “‘Sto matrimonio s’ha da fare”, la commedia in vernacolo aretino scritta e diretta da Roberta Sodi, che avrà luogo domenica 10 dicembre 2017 presso il Teatro Mecenate, alle ore 17.30.

Un momento di svago che sarà un grande aiuto alla città di Arezzo, poiché tutti i fondi raccolti verranno devoluti alla Croce Bianca che acquisterà una barella auto caricante per le ambulanze del servizio di emergenza.

Sono proprio Ivo e Roberta Sodi, rispettivamente presidente della Compagnia e mente brillante dei loro testi, a lanciare l’invito a partecipare all’evento:

“La prima di ‘Sto matrimonio s’ha da fare è stata il 20 maggio 2017 - racconta Ivo Sodi -, lo spettacolo vanta 14 repliche nel giro di soli sei mesi”.

“Siamo lieti di aiutare la Croce Bianca, attraverso una commedia che è stata tanto apprezzata - ha spiegato Roberta -. Il vernacolo aretino fa parte della nostra tradizione è quando sappiamo che i bambini che assistono agli spettacoli ripetono tra di loro le battute dei nostri attori, siamo contenti di aver trasmesso la nostra eredità culturale alle nuove generazioni”. Per la Compagnia del Polvarone lo spettacolo avrà un doppio valore: oltre a quello benefico, gli attori saluteranno dal palco del Teatro Mecenate la loro piéce di maggiore successo:

“Quella del 10 dicembre sarà l’ultima replica - conclude Ivo Sodi -. Per questo motivo chiediamo a tutti ampia partecipazione, anche per sostenere una istituzione come la Croce Bianca, che da sempre è al fianco della cittadinanza in difficoltà”.

I biglietti si possono acquistare presso le Officine della Cultura in via Trasimeno, 16, dal lunedì al venerdì dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 15,30 alle 18,00 e presso la Rete Teatrale Aretina in via Bicchieraia, 34 martedì e giovedì pomeriggio dalle 16,00 alle 19,00. Per informazioni tel. 0575 1824380 oppure 0575 27961.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che​ ​Spettacolo​ ​la​ ​Beneficenza! La​ ​Croce​ ​Bianca​ ​e​ ​Polvarone​ ​presentano​ ​l’ultima​ ​di​ ​“Sto​ ​matrimonio s’ha​ ​da​ ​fare”

ArezzoNotizie è in caricamento