rotate-mobile
Cultura

Calici sotto la Torre tra bicchieri e violini: il Festival delle Musiche a Civitella in Val di Chiana

Saranno gli Archimossi, originale orchestra d’archi itinerante dal sound della marchin’ band, a chiudere sabato 8 agosto 2015 la sezione Tra-dizioni e Contaminazioni del Festival delle Musiche, il più longevo e articolato festival della Val di...

Saranno gli Archimossi, originale orchestra d’archi itinerante dal sound della marchin’ band, a chiudere sabato 8 agosto 2015 la sezione Tra-dizioni e Contaminazioni del Festival delle Musiche, il più longevo e articolato festival della Val di Chiana.

Le coreografie alchemiche degli Archimossi animeranno il centro storico di Civitella in Val di Chiana contribuendo, con ironia e un repertorio musicale originalissimo, ad allietare la cena e le degustazioni organizzate nell’ambito della manifestazione “Calici sotto la Torre”, promossa da Slow Food Val di Chiana con il patrocinio del Comune di Civitella in Val di Chiana. Vini doc e docg, vinsanti, distillati e sigari, oltre ai piatti di prodotto tipici locali e al borgo suggestivo di Civitella, saranno dunque le immaginarie linee musicali dove risuoneranno le armonie degli Archimossi, a chiusura del Festival curato da Officine della Cultura che, nelle sue ventuno edizioni, ha fatto dell’inclusione e della trasversalità culturale il suo punto forte. Inizio della manifestazione alle ore 19:30.

Per ulteriori informazioni sul Festival delle Musiche e sulle sue tre sezioni, Festival Musicale Savinese, Suoni dalla Torre e Tra-dizioni e Contaminazioni: Officine della Cultura, Via Trasimeno, 16 – 52100 Arezzo; Tel. 0575 27961; www.officinedellacultura.org; www.festivaldellemusiche.it. Il Festival delle Musiche è realizzato da Officine della Cultura in collaborazione con MonteServizi srl e Associazione Resonars di Assisi e con il contributo di Banca Popolare di Cortona, Coingas SpA – Estra, Chimet, Sei – Servizi Ecologici Integrati Toscana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calici sotto la Torre tra bicchieri e violini: il Festival delle Musiche a Civitella in Val di Chiana

ArezzoNotizie è in caricamento