rotate-mobile
Eventi

Silvia Bencivelli all'Arezzo Science Lab, teatro, street food e Varchi Comics, gli eventi del 13 aprile

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi, 13 aprile, ad Arezzo e nel resto della provincia

Libri, teatro, cinema e mostre. Ecco il calendario giornaliero degli eventi in programma per la giornata di oggi, 13 aprile, in città e in provincia di Arezzo. Per segnalare eventi o interagire con la redazione è possibile scrivere a redazione@arezzonotizie.it oppure inviare il materiale stampa direttamente QUI.

Tutti gli eventi di Arezzo

I musei della provincia di Arezzo: info, orari e biglietti. La guida

Gli eventi di oggi

AnghiariPrima di fermarti rallenta. Conferenza sulla consapevolezza di sé ad Anghiari

ArezzoSilvia Bencivelli protagonista di Arezzo Science Lab

Arezzo - Presso il circolo Aurora, alle ore 22, la flautista aretina Marta Mazzini e l'arpista Claudia Duranti saranno sul per il secondo appuntamento della rassegna FolkAurora con un particolare concerto dedicato alle musiche antiche e tradizionali da Napoli all'Irlanda.

Arezzo - Medicina di genere e ambiente – convegno all’Ordine dei medici di Arezzo.

Arezzo“I Vescovi della Diocesi di Arezzo”: presentazione del libro

ArezzoItalian Champions Tour: ad Arezzo la prima tappa della stagione 2024

ArezzoIl Giardino delle Ore e Mumble Teatro presentano "Quasi una serata"

ArezzoQuasi una serata, il teatro di Ethan Coen al Pietro Aretino

Arezzo - Alle ore 17 Alessandra Ginzburg, psicoanalista con funzioni didattiche della Società italiana di Psicoanalisi e membro dell’International Psychoanalitic Association, e Francesco Botti, personalità eclettica, attore, scrittore e cofondatore e direttore artistico dell’associazione culturale Spazio Seme – Arti in Movimento, Centro Artistico Internazionale ad Arezzo, discuteranno su Letteratura e psicoanalisi: un rapporto su cui riflettere. Verranno approfonditi i temi dell’influenza che la letteratura può avere sul pensiero e sul lavoro psicoanalitico e della letteratura intesa come potente strumento di narrazione delle emozioni e dei sentimenti che animano gli scenari della psiche.

Arezzo Secondo appuntamento per il mini ciclo di tre conferenze sul tema del “Benessere”, inteso non solo in senso fisico, organizzato dalla Associazione Archeosofica, sezione di Arezzo, nella sua sede di via Alessandro Dal Borro 58. Il secondo incontro, dal titolo “Curarsi con le piante” è in programma per le ore 17.

Bibbiena - In occasione dell’80esimo anniversario delle stragi nazifasciste di Partina e Moscaio, l’amministrazione comunale di Bibbiena ha organizzato la Camminata della memoria e della speranza nella ciclopista da Soci fino al sacrario di Partina con gli studenti e le studentesse degli istituti comprensivi di Bibbiena e Soci, l’Anpi Casentino e Arezzo e i rappresentanti di alcune associazioni del territorio. Il corteo accompagnato dalle bandiere dell’Anpi, si muoverà alle ore 9 da via dell’Orto all’incrocio con la ciclopista a Soci e si fermerà prima davanti al monumento che a Partina è stato dedicato ai giovani che il 13 aprile del 1944 persero la vita in modo violento per difendere la libertà e costruire le fondamenta costituzionali del nostro stato democratico. A seguire si terranno la messa di suffragio, l’inaugurazione dei lavori al borgo antico del paese e per concludere un piccolo rinfresco offerto dalla Pro Loco di Partina.

Camucia - International street food: tappa a Cortona

Capolona - Debutta  al Cinema Nuovo di Capolona alle 21,15 il nuovo spettacolo di Bartolo Incoronato, l’attore,  commediografo, regista e in questa occasione anche scenografo, che da anni si è trasferito a Santa Mama nel Casentino. Questa volta a Capolona porta un grande classico: “Lo cunto de li cunti” di Giovan Battista Basile.

MontevarchiVarchi Comics 2024: il festival del fumetto e del fantastico

Terranuova Bracciolini Ossigeno, incontri e laboratori a Le Fornaci. Il calendario

Cinema

I film al cinema Eden
I film alla multisala Uci
I film al Cine8

Le mostre

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Silvia Bencivelli all'Arezzo Science Lab, teatro, street food e Varchi Comics, gli eventi del 13 aprile

ArezzoNotizie è in caricamento