rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Eventi

International street food, libri, arte e L’Accademia dei Semplici in scena al Verdi: gli eventi del 12 aprile

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi, 12 aprile, ad Arezzo e nel resto della provincia

Libri, teatro, cinema e mostre. Ecco il calendario giornaliero degli eventi in programma per la giornata di oggi, 12 aprile, in città e in provincia di Arezzo. Per segnalare eventi o interagire con la redazione è possibile scrivere a redazione@arezzonotizie.it oppure inviare il materiale stampa direttamente QUI.

Tutti gli eventi di Arezzo

I musei della provincia di Arezzo: info, orari e biglietti. La guida

Gli eventi di oggi

Arezzo - ​Sarà un finale in punta di piedi ma sensazionale, quello del modulo Raccontare la danza con segni, immagini e parole, ideato e realizzato da Ilaria Gradassi e Marcella Manco all’interno di Quello che ci muove, il più ampio progetto nato nell’ambito del bando Per Chi Crea promosso da SIAE e MiC nel 2023 e realizzato in partenariato con Associazione Sosta Palmizi, Comune di Arezzo, Fondazione Guido d’Arezzo, l’associazione Macma e il centro d’arte Rosy Boa. Alle ore 11.30, sedici studenti dell’I.C. Severi di età compresa tra i dieci e i dodici anni, dopo aver esplorato in che modo la danza è raccontata e illustrata negli albi e nei romanzi per lettori della loro età, ne parleranno in un incontro in presenza al Teatro Mecenate con Beatrice Masini, una delle più grandi rappresentanti della letteratura per ragazzi.

San Giovanni Valdarno - Per onorare la memoria del Professor Alessio Monciatti, scomparso il 30 aprile 2023, le amministrazioni comunali di San Giovanni Valdarno e di Castelfranco Piandiscò, insieme alle associazioni culturali del territorio valdarnese e con la collaborazione della Direzione regionale dei Musei della Toscana, hanno organizzato un convegno di studi che si terrà nel pomeriggio del 12 e la mattina del 13 aprile. Il programma completo del convegno.

Sansepolcro - Prosegue il programma di residenze artistiche al Teatro alla Misericordia di Sansepolcro, diretto dall’Associazione CapoTrave/Kilowatt. Alle 21, la prova aperta al pubblico di Resta! nuovo lavoro della compagnia italo-francese De-Mens Théâtre diretta dall’attrice Elena Borgogni, che porta in scena la storia di una famiglia, attraverso le vicende di tre generazioni: padre, figlio, nipote. Sul palco con la Borgogni, Jeremy Braitbart, Angelo Romagnoli e Sebastien Weber.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

International street food, libri, arte e L’Accademia dei Semplici in scena al Verdi: gli eventi del 12 aprile

ArezzoNotizie è in caricamento