rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Eventi

Feste di carnevale, musica, mostre e gli incontri all'Accademia Petrarca: gli eventi del 9 febbraio

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi, 9 febbraio, ad Arezzo e nel resto della provincia

Dalle serate a teatro ai concerti più scatenati. Dalle mostre alle esposizioni permanenti. Ecco il calendario giornaliero degli eventi in programma per la giornata di oggi, 9 febbraio, in città e in provincia di Arezzo. Per segnalare eventi o interagire con la redazione è possibile scrivere a redazione@arezzonotizie.it oppure inviare il materiale stampa direttamente QUI.

Tutti gli eventi di Arezzo

I musei della provincia di Arezzo: info, orari e biglietti. La guida

Gli eventi della giornata

Arezzo - Presso l'Accademia Petrarca alle ore 17,30, per il Ciclo di seminari “Settecento itinerante”, i professori Carlo Caruso, Ordinario di Filologia della Letteratura italiana nell’Università di Siena, e Gabriele Bucchi, Ordinario di Letteratura italiana e generale nell’Università di Basilea, discuteranno sul volume di Marco Capriotti "L’improvvisazione poetica nell’Italia del Settecento. La storia e le forme. L’improvvisazione poetica nell’Italia del Settecento. Un catalogo". Coordina la prof.ssa Natascia Tonelli, Università di Siena. Sarà presente l’Autore. Questo incontro è in collaborazione con la Società Italiana di Studi sul Secolo Diciottesimo.Sarà possibile seguire la manifestazione in streaming al seguente indirizzo: https://meet.google.com/eqa-xvpf-eyw.

Arezzo - "Parlando di musica", appuntamenti alla Casa museo di Ivan Bruschi

Cortona - Cortona, Camucia, Terontola, Ossaia e Mercatale: le feste di Carnevale, il programma

Cortona - Quinta edizione della Sabatini Cocktail Competition Tutte le info

San Giovanni Valdarno - Parole dal fango, racconti per Sant’Agata. Info e orari

Terranuova Bracciolini - Proseguono le iniziative in occasione dei 100 anni dalla nascita di Italo Calvino. Alle 21 presso la sala consigliare di via Poggio Bracciolini incontro  dal titolo “Una sfida alla modernità” e affronterà il testo "Se una notte d’inverno un viaggiatore". L'evento sarà coordinato da suor Elena Ascoli e dal professor Lorenzo Puopolo.

Cinema

I film al cinema Eden
I film alla multisala Uci
I film al Cine8

Mostre

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Feste di carnevale, musica, mostre e gli incontri all'Accademia Petrarca: gli eventi del 9 febbraio

ArezzoNotizie è in caricamento