rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Eventi

L'Arlecchino di Pennacchi al Petrarca e poi mostre e conferenze: cosa fare oggi

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi, 30 gennaio, ad Arezzo e nel resto della provincia

Dalle serate a teatro ai concerti più scatenati. Dalle mostre alle esposizioni permanenti. Ecco il calendario giornaliero degli eventi in programma per la giornata di oggi, 30 gennaio, in città e in provincia di Arezzo. Per segnalare eventi o interagire con la redazione è possibile scrivere a redazione@arezzonotizie.it oppure inviare il materiale stampa direttamente QUI.

Tutti gli eventi di Arezzo

I musei della provincia di Arezzo: info, orari e biglietti. La guida

Gli eventi della giornata

Arezzo - Alla libreria La Casa sull'Albero "Non chiamateci babbani" Incantesimi, animali fantastici e mondi incantati. Un ciclo di 4 appuntamenti per amanti di storie di magia, destinati a bambini dai 6 agli 11 anni. Gli appuntamenti sono solo su prenotazione, i posti limitati, il costo 40 € per l'intero percorso o acquisto di 4 libri dalla bibliografia proposta. Appuntamento alle 17.30.

Arezzo - Con una conferenza di Claudio Santori sul Liceo Classico “Francesco Petrarca” prende avvio il nuovo ciclo organizzato dalla Società storica aretina sulle Scuole superiori di Arezzo. L’incontro è in programma martedì 30 gennaio, alle ore 17,30, all’Auditorium Ducci di via Cesalpino. Curato da Giovanni Galli e patrocinato dal Comune, il ciclo di conferenze si propone di ricostruire la storia di alcune delle Scuole d’istruzione superiore cittadine, mettendone in evidenza le origini ed il contesto, le sedi e le denominazioni assunte nel corso del tempo, le materie insegnate, alcune figure di presidi e di docenti, il bacino di utenza e la funzione sociale svolta.

Arezzo - Andrea Pennacchi porta in scena Arlecchino. Appuntamento oggi e domani al teatro Petrarca di Arezzo.  Pennacchi indossa la maschera di Arlecchino e con la regia di Marco Baliani la porta dentro la contemporaneità. Arlecchino attraversa, con la sua goffaggine e la sua furbizia, quei territori dello spirito umano che in ogni epoca mostrano le loro eterne contraddizioni. Info e biglietti

San Giovanni Valdarno -  Martedì 30 gennaio 2024, dalle ore 9 alle 12, al Centro di GeoTecnologie di San Giovanni Valdarno (via Vetri Vecchi, 34), si terrà l'evento Oltre le Sfide: dal paradigma dell'assistenza al modello dei diritti. L'evento tratterà del "Progetto di Vita" per le persone con disabilità. Dal 2019 infatti, precorrendo quella che è stata l'approvazione della L. 227/21 Delega al Governo in materia di disabilità, il territorio del Valdarno Aretino ha lavorato per cercare di implementare percorsi e processi attuativi della Convenzione Onu sui diritti per le persone con disabilità. Dai Servizi alle persona titolare del progetto di vita, diverse saranno le voci e i punti di vista sull'argomento, con l'obiettivo di restituire alla cittadinanza gli esiti e le riflessioni in merito agli interventi su tale tema che la Fondazione Riconoscersi ha realizzato in collaborazione con Conferenza dei Sindaci, Azienda Usl Sudest e le organizzazioni del terzo settore del Valdarno. L'evento, gratuito e aperto a tutti, ha il patrocinio della Conferenza Zonale dei sindaci del Valdarno aretino ed è realizzato grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze.

Cinema

I film al cinema Eden
I film alla multisala Uci
I film al Cine8

Mostre

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Arlecchino di Pennacchi al Petrarca e poi mostre e conferenze: cosa fare oggi

ArezzoNotizie è in caricamento