rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Eventi

Prime uscite del carnevale, Cazzullo, Ovadia e il mercato del Forte: tutti gli eventi di oggi

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi, 28 gennaio, ad Arezzo e nel resto della provincia

Dalle serate a teatro ai concerti più scatenati. Dalle mostre alle esposizioni permanenti. Ecco il calendario giornaliero degli eventi in programma per la giornata di oggi, 28 gennaio, in città e in provincia di Arezzo. Per segnalare eventi o interagire con la redazione è possibile scrivere a redazione@arezzonotizie.it oppure inviare il materiale stampa direttamente QUI.

Tutti gli eventi di Arezzo

I musei della provincia di Arezzo: info, orari e biglietti. La guida

Gli eventi della giornata

Arezzo - Nell'area di via Duccio da Buoninsegna c'è il Luna Park: il parco divertimenti itinerante che si rinnova da circa 70 anni ad Arezzo. Le giostre saranno aperte e accessibili tutti i giorni.

Arezzo - Evento in maschera per bambini a ingresso libero alle 16.30 nel salone del Circolo Artistico in Corso Italia 108. Il Teatrino delle Marionette è stato costruito a Gracciano alla fine degli anni ‘90 interamente a mano, da due artigiani locali: Guido Masneri e Bruno Pinzi. Nel corso degli ultimi anni ha portato in scena numerosi spettacoli dedicati ai bambini, con storie e marionette ispirate alla commedia dell’arte.

Arezzo - Domenica 28 gennaio dalle ore 15,30 passeggiata nel bosco su pony e cavalli alla Scuderia Pan a Mulinelli. Un'esperienza nella natura aperta a bambini e adulti, anche a chi non è mai salito in sella. Momenti in mezzo al bosco accompagnati da amici a quattro zampe. Per partecipare è richiesto un contributo di 15 euro.

Castiglion Fiorentino - Il 27 e 28 gennaio torna l'appuntamento con La Ronda Ghibellina, trail running (partenza dal Palazzetto dello sport) di Castiglion Fiorentino. Info e contatti

Monte San Savino Anche quest’anno la Città di Monte San Savino, come noto in passato luogo di una fiorente comunità ebraica, e il Comitato Amici di Salomon Fiorentino vogliono segnare il Giorno della Memoria. Al teatro Verdi a partire dalle 9.45 approfondimento sui temi legati alla Giornata della Memoria. Dopo i saluti istituzioni, seguiranno gli interventi di: Natalia Cangi, direttrice Fondazione Archivio Diaristico Nazionale di Pieve Santo Stefano su "Dalla memoria individuale alla memoria collettiva"; lettura a cura di Fernando Maraghini, “La lettera” agosto 1945, Venezia: come una memoria individuale una volta condivisa aiuta a fare luce; Cristina Carratù giornalista de La Repubblica intervista Enzo Panzieri e Ida Balò che hanno dedicato la loro vita a condividere il ricordo delle stragi di San Pancrazio e Civitella: “Il prezzo della memoria”.  Rappresentazione teatrale tratta dal libro “L'ultima volta che siamo stati bambini” di Fabio Bartolomei, interpretata dagli studenti delle scuole medie di Monte San Savino e Civitella in Val di Chiana con la regia di Erica Pacileo. Laboratorio teatrale sponsorizzato dal Comitato Amici Salomon Fiorentino.

Cinema

I film al cinema Eden
I film alla multisala Uci
I film al Cine8

Mostre

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prime uscite del carnevale, Cazzullo, Ovadia e il mercato del Forte: tutti gli eventi di oggi

ArezzoNotizie è in caricamento