rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Eventi

Escursioni, libri, incontri e teatro. In scena "Uomini sull'orlo di una crisi di nervi", gli eventi del 26 gennaio

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi, 26 gennaio, ad Arezzo e nel resto della provincia

Dalle serate a teatro ai concerti più scatenati. Dalle mostre alle esposizioni permanenti. Ecco il calendario giornaliero degli eventi in programma per la giornata di oggi, 26 gennaio, in città e in provincia di Arezzo. Per segnalare eventi o interagire con la redazione è possibile scrivere a redazione@arezzonotizie.it oppure inviare il materiale stampa direttamente QUI.

Tutti gli eventi di Arezzo

I musei della provincia di Arezzo: info, orari e biglietti. La guida

Gli eventi della giornata

Arezzo - In via Duccio da Buoninsegna c'è il Luna Park: il parco divertimenti itinerante che si rinnova da circa 70 anni ad Arezzo. Le giostre saranno aperte e accessibili tutti i giorni.

Arezzo - L'assessore regionale alle politiche sociali, Serena Spinelli, interverrà all'ultimo incontro del ciclo "Caregiver mai più soli", di venerdì 26 gennaio alle 16 presso l'Hotel Minerva di Arezzo.

Arezzo - Alberto Clementi presenta il libro: “Fuoco Sporco”. Dalle ore 18:00 presso il Comix Café, via Romana 162/B. Jacky pensa di avere tutto sotto controllo. Lavora negli uffici comunali della città in cui è nato, Borgocastello, e condivide la vita con la bella Allison. Ma Jacky ha un passato nebuloso, represso nel profondo del suo animo che riaffiora con forza quando Vasile, un vicino molesto, minaccia la tranquillità della sua vita di coppia. Il ragazzo vacilla, la sua forza di volontà viene meno, facendo riaffiorare il teppista che risolveva le controversie secondo le regole della strada, a cazzotti, come impone la legge del più forte. Jacky chiama all’adunata i vecchi amici, gli stessi delinquenti che comandava quando era solo un ragazzo, dando vita a una danza funebre che lo condurrà sull’orlo del baratro. L’autore rappresenta con spietatezza un’esasperata e impietosa critica sociale, che espone dilemmi tanto attuali quanto esecrabili. Al lettore non resta che affrontarli con l’unica arma a sua disposizione: la propria coscienza.

Castiglion Fiorentino - Camminata adatta a tutti e organizzata come collaterale alla “Ronda Ghibellina”, in programma domenica 28 gennaio. Costo: 10 euro a persona. Gratis per i bambini sotto gli 8 anni. È preferibile prenotare per agevolare l’organizzazione. Contattare l’Ufficio del Turismo a uno dei seguenti riferimenti: iat@comune.castiglionfiorentino.ar.it; tel e wapp 0575656493.

Cavriglia - "Pietra d'inciampo": lo spettacolo in occasione del Giorno della memoria. Info e biglietti

Montagnano - "Uomini sull'orlo di una crisi di nervi": appuntamento col teatro del Giogo. Info e biglietti

San Giovanni Valdarno - Taglio del nastro per il tratto sangiovannese della ciclopista del Chianti. L’inaugurazione sarà venerdì 26 gennaio alle 16 davanti al circolo Arci Sauro Billi di Ponte alle Forche. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

San Giovanni Valdarno - Alle 10 al cinema teatro Masaccio ci sarà la proiezione del film di Claudio Bisio “L’ultima volta che siamo stati bambini”. Alle 21,30 a Palomar, la casa della cultura, si terrà la conferenza di Giorgio Seveso, critico d’arte e curatore della mostra di Marco Fidolini. Tutte le info

Sansepolcro - Il presidente Giani a Sansepolcro per presentare il suo libro su Cosimo I dei Medici. Info e orari

Sansepolcro - Giorno della Memoria e gli eroi della storia valtiberina. Tutte le info

Terranuova Bracciolini - Proseguono le iniziative in occasione dei 100 anni dalla nascita di Italo Calvino. Il Comune di Terranuova, su iniziativa di suor Elena Ascoli e del professor Lorenzo Puopolo, ha organizzato l'incontro dal titolo “Calvino e i nostri antenati” con al centro le opere Il barone rampante, Il visconte dimezzato e il Cavaliere inesistente. L'evento si svolgerà alle 21 nella sala consiliare (via Poggio Bracciolini, 3/b).

Cinema

I film al cinema Eden
I film alla multisala Uci
I film al Cine8

Mostre

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escursioni, libri, incontri e teatro. In scena "Uomini sull'orlo di una crisi di nervi", gli eventi del 26 gennaio

ArezzoNotizie è in caricamento