rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Eventi

Un sabato tra luna park, teatro e letture per bambini. A Palomar giochi investigativi: gli eventi

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi, 20 gennaio, ad Arezzo e nel resto della provincia

Dalle serate a teatro ai concerti più scatenati. Dalle mostre alle esposizioni permanenti. Ecco il calendario giornaliero degli eventi in programma per la giornata di oggi, 20 gennaio, in città e in provincia di Arezzo. Per segnalare eventi o interagire con la redazione è possibile scrivere a redazione@arezzonotizie.it oppure inviare il materiale stampa direttamente QUI.

Tutti gli eventi di Arezzo

I musei della provincia di Arezzo: info, orari e biglietti. La guida

Gli eventi della giornata

Arezzo - Nell'area di via Duccio da Buoninsegna c'è il Luna Park: il parco divertimenti itinerante che si rinnova da circa 70 anni ad Arezzo. Le giostre saranno aperte e accessibili tutti i giorni.

Arezzo - “Profeti e profetesse” questo il tema della seconda  conferenza del ciclo “Visioni e profezie” all’Associazione Archeosofica di Arezzo in programma oggi alle ore 17 presso la sala conferenze dell’Associazione Archeosofica, in via Alessandro Dal Borro 58. Interverranno quattro esperti relatori: Margherita Cal, Gianluca Esposito, Massimiliano Ruggiero e Lucia Sarzi Amadè che, con l’ausilio di  immagini proiettate su un grande schermo, porteranno il pubblico indietro nel tempo in un affascinante viaggio nella storia della profezia.

Laterina - Al Teatro Comunale di Laterina “Ponti di vista”, propone lo spettacolo “INattesa (di un responso medico, di un figlio, dell’imprevedibile giostra tra la vita e la morte)” interpretato da Elisa Fini. Info e biglietti

Montevarchi - Torna Nati per leggere alla biblioteca dei ragazzi di Montevarchi. Doppio turno alle 10 per i piccoli dai 18 ai 36 mesi e alle 11 per i bimbi dai 3 ai 5 anni. Letture a "bassa" voce dedicate ai board books e alle prime storie per i piccolissimi e, a seguire, letture di alcuni tra i migliori albi illustrati selezionati nel recente panorama editoriale dal programma Nati per Leggere e disponibili al prestito nelle biblioteche della Rete Documentaria Aretina. Iniziativa gratuita, posti limitati su prenotazione obbligatoria. Per info e prenotazioni: +39 055 9108351- ginestra@comune.montevarchi.ar.it

San Giovanni Valdarno - Alle 22 a Palomar si svolgerà The O.C. il gioco investigativo dal vivo organizzato dall’associazione culturale “From Beyond” con il patrocinio del Comune. Dopo il successo delle edizioni precedenti con “L’ultimo Masaccio”, “Fungus” o “Silenzio”, tutti saranno invitati al ballo d'inverno della Harbor High (distaccamento della Miskatonic University). QUI l’iscrizione. L’evento ha un costo di 5 euro.

San Giovanni Valdarno - Sarà il silent book il protagonista del prossimo appuntamento con la rassegna per la promozione della lettura “Le piazze del sapere”. Alle 11 a Palomar si terrà il primo dei due eventi curati dall’insegnante e formatrice Francesca Failli: un laboratorio creativo per ragazzi da 8 a 10 anni e famiglie per creare una nuova avventura con i personaggi del silent book “Il ladro di polli” di Beatrice Rodriguez. Nel pomeriggio appuntamento del ciclo Calvino 100 il programma di iniziative pensate per celebrare il grande intellettuale italiano del Novecento nel centenario della sua nascita. Alle 17,30, sempre a Palomar, si svolgerà l’incontro  con l’esperta di letteratura italiana contemporanea Francesca Cullurà dal titolo: “Le novelle di Italo Calvino e il rapporto con la loro versione cinematografica”.

Sansepolcro - Artista a tutto tondo, Andrea Ciotti: pittore, musicista (è un affermato chitarrista) e docente di chitarra moderna. È lui il protagonista della mostra personale che apre i battenti sabato prossimo 20 gennaio alle 17.30 alla Sansepolcro Art Gallery di via XX Settembre, fondata da Marcello Medici e Stefano Vannini. In esposizione una serie di paesaggi, marine in particolare, realizzate dal creativo biturgense con tecniche varie.

Cinema

I film al cinema Eden

I film alla multisala Uci

I film al Cine8

Mostre

Michelangelo rapito: la mostra a Poppi

"Omaggio agli Arretina vasa. Dalla ceramica sigillata al monile contemporaneo"

Passato e presente: la scatola di Dachau et cetera. La mostra

"Il Gruppo Musici e l’omaggio a Santa Cecilia"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un sabato tra luna park, teatro e letture per bambini. A Palomar giochi investigativi: gli eventi

ArezzoNotizie è in caricamento