rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Eventi

Live del Duo Vioviò, Pino Strabioli in scena e poi arrivano "I ragazzi del Cherubini". Gli eventi del 2 febbraio

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi, 2 febbraio, ad Arezzo e nel resto della provincia

Dalle serate a teatro ai concerti più scatenati. Dalle mostre alle esposizioni permanenti. Ecco il calendario giornaliero degli eventi in programma per la giornata di oggi, 2 febbraio, in città e in provincia di Arezzo. Per segnalare eventi o interagire con la redazione è possibile scrivere a redazione@arezzonotizie.it oppure inviare il materiale stampa direttamente QUI.

Tutti gli eventi di Arezzo

I musei della provincia di Arezzo: info, orari e biglietti. La guida

Gli eventi della giornata

Arezzo - Alle 22 al circolo culturale Arci Aurora di piazza Sant'Agostino concerto del Duo Vioviò (Marna Fumarola al violino matto e Hildegard Kuen alla viola buffa). Nel concerto d'apertura Marna Fumarola e Hildegard Kuen eseguiranno un programma musicomico per tutti i palati, un poutpourri di note "pazze" di altissimo livello piene di virtuosismi. Una appassionata esecuzione di un programma classico ma anche moderno. Ingresso libero con tessera Arci.

Castiglion Fiorentino - Pino Strabioli in scena con: "Sempre fiori mai un fioraio! Omaggio a Paolo Poli". Info e orari

Foiano della Chiana -  “Premio Biennale Nazionale di Pittura del Carnevale di Foiano”: la 13esima edizione Info e orari

Pieve Santo Stefano - Al teatro comunale Papini serata dal titolo "I ragazzi del Cherubini". L'appuntamento con i giovani allievi di questa scuola è ormai un punto fermo della kermesse musicale pievigiana. Quest'anno sarà un ensemble di 4 clarini a calcare il palco del Papini, con 3 giovani leve: Matilde Michielin e Rosita Vignoli al Clarinetto e Gregorio del Vecchio al Clarinetto basso accompagnate per l'occasione dal loro maestro Fabio Battistelli, sempre al clarinetto, uno dei massimi esponenti del panorama italiano di questo bellissimo strumento. Il programma spazia ampiamente fra varie epoche, e molti prestigiosi autori prevedendo musiche di Mozart, Rossini, Brahms, Bizet, Morricone, Piazzolla e Kovacs. Appuntamento alle 21.15 con ingresso gratuito.

Terranuova Bracciolini - Come ogni anno per la compagnia KanterStrasse la Giornata della Memoria è un appuntamento importante e prezioso per riflettere su degli eventi che hanno segnato per sempre la storia dell’uomo. Tracce è il titolo della performance che venerdì 2 febbraio vedrà in scena, a Palazzo Concini, il KS Lab a cura di Monia Bladini e Miriam Calautti. Una riflessione su Storia e Memoria, sul potere dell'Immaginazione e del Ricordo. Il corpo dell'attore e la sua relazione con il coro costituiscono il centro di questa performance di drammaturgia originale e creazione collettiva frutto del lavoro del gruppo Adulti KanterStrasse 2023\24. L’evento è a ingresso gratuito, per info kanterstrasse.info@gmail.com.

Cinema

I film al cinema Eden
I film alla multisala Uci
I film al Cine8

Mostre

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Live del Duo Vioviò, Pino Strabioli in scena e poi arrivano "I ragazzi del Cherubini". Gli eventi del 2 febbraio

ArezzoNotizie è in caricamento