rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Eventi

Paolo Giulierini in Fraternita, Ambra Angiolini a teatro e tanti altri eventi del sabato

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi, 17 febbraio, ad Arezzo e nel resto della provincia

Dalle serate a teatro ai concerti più scatenati. Dalle mostre alle esposizioni permanenti. Ecco il calendario giornaliero degli eventi in programma per la giornata di oggi, 17 febbraio, in città e in provincia di Arezzo. Per segnalare eventi o interagire con la redazione è possibile scrivere a redazione@arezzonotizie.it oppure inviare il materiale stampa direttamente QUI.

Tutti gli eventi di Arezzo

I musei della provincia di Arezzo: info, orari e biglietti. La guida

Gli eventi della giornata

Arezzo - Proseguono i momenti dedicati alla formazione nell’ambito della programmazione La danza che muove con le masterclass tenuti dagli artisti ospiti. Oggi è il turno di Valentina Del Mas: masterclass gratuita da 6 agli 11 anni dalle 15 alle 17 presso Semillita Atelier, dal titolo: "Ti mostro il mio mostro". Il laboratorio apre una finestra giocosa e delicata sul tema del mostro.

Arezzo - Paolo Giulierini protagonista dalle ore 17 presso il palazzo della Fraternita dei Laici di piazza Grande per la presentazione il suo nuovo libro "LItalia prima di Roma. Sulle tracce degli antichi popoli italici". Durante la presentazione Paolo Giulierini illustrerà quanto sia fondamentale l'incontro di tanti popoli, di identità diverse, quale tratto caratterizzante della nostra storia ed elemento di ricchezza culturale per l’Italia. Al termine della presentazione, seguirà il firma copie. Ingresso gratuito.

Arezzo - "Palazzo Guazzesi in Rosso", evento dedicato al colore della passione presso il Circolo Artistico di Arezzo, Corso Italia 108. Ore 18.30: sfilata-concerto ad ingresso libero con le creazioni di Galgani Gioielli e la performance al pianoforte del M° Leonora Baldelli che proporrà un repertorio di celebri melodie. A seguire, ore 20.30: cena di pesce a tema. Un modo originale ed immersivo per festeggiare San Valentino. Con la collaborazione di Gioielleria Galgani, Dance Studio e Nardi Immagine. Info e prenotazione cena: 339 7536803.

Arezzo - Alle 21,15 al Centro Aggregazione Sociale Tortaia l'associazione I Musicanti del Piccolo Borgo presenta “Omaggio a Riccardo Marasco”, direzione artistica Silvio Trotta. Con questo spettacolo si apre la rassegna “Toscana in Folk a Tortaia” che il CAS Tortaia ha voluto dedicare  alle tradizioni musicali della Toscana. Le altre date saranno sabato 20 aprile con i racconti e la musica della Carovana della memoria e sabato 18 maggio con la voce della grande Lisetta Luchini.

Castiglion Fiorentino - Proseguono gli incontri della rassegna Mondovisioni che, sulla linea editoriale di Internazionale, propone al pubblico castiglionese i più appassionati documentari selezionati in esclusiva per l’Italia dai maggiori festival della scena mondiale. Dopo l’ottimo riscontro del primo appuntamento, oggi alle ore 17, nella Sala San Michele del Palazzo Comunale, l’edizione 2024 vede in calendario “Praying for Armageddon”, il docu-film diretto da Tonje Hessen Schei che indaga le pericolose conseguenze della fusione tra la politica americana e il movimento del cristianesimo evangelico. Un thriller politico, frutto di anni di ricerche, che rivela come le strutture del fondamentalismo indeboliscano il tessuto della democrazia evidenziando l’impatto devastante che la religione esercita sulla politica estera del Paese. A introdurre la proiezione, aprendo un confronto con il pubblico in sala, sarà Catherine Cornet, giornalista di Internazionale e ricercatrice francese specializzata in cultura e politica del Medio Oriente.

Laterina - Alle ore 17 presso il teatro comunale di Laterina, lo storico Silvano Vinceti terrà la presentazione: "Ponte Romito, il vero ponte della Gioconda. La sua conservazione e valorizzazione come preziose opportunità". Info: Associazione Culturale "La Rocca A.P.S." info@laterinamedievale.it 

Cinema

I film al cinema Eden
I film alla multisala Uci
I film al Cine8

Mostre

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paolo Giulierini in Fraternita, Ambra Angiolini a teatro e tanti altri eventi del sabato

ArezzoNotizie è in caricamento