rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Eventi

San Valentino tra visite al museo, "Pulende in piazza" e l'albero dell'amore: gli eventi del 14 febbraio

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi, 14 febbraio, ad Arezzo e nel resto della provincia

Dalle serate a teatro ai concerti più scatenati. Dalle mostre alle esposizioni permanenti. Ecco il calendario degli eventi in programma per la giornata di oggi, 14 febbraio, in città e in provincia di Arezzo. Per segnalare eventi o interagire con la redazione è possibile scrivere a redazione@arezzonotizie.it oppure inviare il materiale stampa direttamente QUI.

Tutti gli eventi di Arezzo

I musei della provincia di Arezzo: info, orari e biglietti. La guida

Gli eventi della giornata

Arezzo - Casa Museo Ivan Bruschi accoglie i visitatori a San Valentino con ingresso ridotto 2x1 e propone tre appuntamenti, alle ore 17, 18 e 19 in una speciale visita guidata sul tema della passione attraverso il collezionismo e le opere d’arte. La visita si concluderà con una dolce sorpresa per tutti i partecipanti. Il costo è di 5 euro a persona, escluso biglietto d’ingresso, ed è consigliato prenotare al numero 0575 354126 o scrivendo a info@fondazioneivanbruschi.it.

Arezzo - Torna Loveart la performance artistica collettiva aperta a tutti e organizzata dall’Associazione Culturale Ezechiele Aps in collaborazione con la Fondazione Arezzo Intour e la Fondazione Guido d’Arezzo. Dalle ore 15.00 alle ore 17.00, nel Palazzo della Fraternita dei Laici e a Pergentino Spazio delle Arti in via Cavour, si riaprono le porte dell’esposizione dedicata all’amore per poter accogliere tutti coloro che non hanno avuto modo di sperimentare il percorso sensoriale incentrato sui sentimenti. L’appuntamento finale è previsto alle ore 18 quando sul terrazzo della Fraternita dei Laici andrà in scena un evento spettacolare dedicato a Cupido, che sarà trasmesso in diretta sulla pagina facebook Mosaico di Andreina.

Bibbiena - A Soci i cittadini e la Pro Loco ripropongono nel mercoledì delle Ceneri, le "Pulende in piazza". Davanti al Berrettarossa, dalle 8 del mattino fino alle 13, verranno distribuiti panini con arringa e baccalà, polenta di mais e castagne e baccalà da asporto.  La giornata si conclude con la “sfagiolata” la sera a cena all’interno dell’auditorium del Berrettarossa. Così inizia per la comunità il periodo che conduce alla Pasqua.

Cortona - Quinta edizione della Sabatini Cocktail Competition, il programma

Laterina - Carnevale del Re Burlone, il programma

Lucignano - San Valentino, l’albero dell’amore di Lucignano aspetta coppie da tutta Italia. Info e orari

Sansepolcro - San Valentino al Museo Civico tra arte, storia e romanticismo. Tutte le info

Cinema

I film al cinema Eden
I film alla multisala Uci
I film al Cine8

Mostre

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Valentino tra visite al museo, "Pulende in piazza" e l'albero dell'amore: gli eventi del 14 febbraio

ArezzoNotizie è in caricamento