rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Eventi

Carnevale di Foiano, mostre e musei: ecco cosa fare in questa domenica

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi, 11 febbraio, ad Arezzo e nel resto della provincia

Dalle serate a teatro ai concerti più scatenati. Dalle mostre alle esposizioni permanenti. Ecco il calendario giornaliero degli eventi in programma per la giornata di oggi, 11 febbraio, in città e in provincia di Arezzo. Per segnalare eventi o interagire con la redazione è possibile scrivere a redazione@arezzonotizie.it oppure inviare il materiale stampa direttamente QUI.

Tutti gli eventi di Arezzo

I musei della provincia di Arezzo: info, orari e biglietti. La guida

Gli eventi della giornata

Arezzo - Il presidente nazionale dell'Anpi Gianfranco Pagliarulo sarà ad Arezzo per la presentazione del suo libro "Antifascisti adesso" e per il lancio della campagna di tesseramento 2024. Info e orari

Arezzo - Alle 17.30 presso la libreria La Feltrinelli Point di Arezzo, Roberto Riccio presenta il libro: "Corsa e coscienza: un incontro nel Cuore". La corsa è nel contempo uno strumento che consente di accendere un fuoco e l’ambiente ideale per conservarne il calore: la scintilla necessaria proviene dalla nostra coscienza, attraverso pensare, sentire e volere che si muovono all’unisono per convergere nella medesima direzione.

Arezzo - La Compagnia Teatrale Archeosofica alle 17 porta in scena lo spettacolo “In cerca della paura e altre storie”. Nove gli interpreti sul palcoscenico del piccolo ma accogliente teatrino di sant’Agnese in Pescaiola: Viviana Cardinali, Francesca Cherubini, Rachele Ciurli, Fernando e Marco Flamini, Sabrina Geppetti, Patrizia Odorici Catia Rossi e Massimo Rossi; il testo e la regia sono di Alessandro Boncompagni, con la preziosa e fondamentale collaborazione di Valentina Palmucci e Claudia Pennucci. Trucco e parrucco a cura di Cinzia Agolino, mentre le luci sono di Bruno Service.

Arezzo - Alla Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi alle 16 si terrà la visita guidata "A caccia di maschere", una speciale caccia al tesoro di Carnevale, dove le maschere nascoste nelle sale della Casa Museo contengono indizi, indovinelli, rebus e giochi didattici per conoscere gli oggetti più curiosi della collezione: lo scaldino da letto, la palmatoria, la grondaia a forma di drago, il visore stereoscopico e tanti altri.  Solo chi riuscirà a concludere il percorso arriverà al misterioso tesoro. Il costo è di 8 euro a bambino (biglietto di ingresso gratuito) e la prenotazione è richiesta al numero 0575 354126 o all’email info@fondazioneivanbruschi.it.

Arezzo - Continuano gli appuntamenti teatrali rappresentati al Centro di Aggregazione Sociale di Tortaia in Via Alfieri 30 ad Arezzo. Alle ore 17 va in scena la compagnia “La nave dei folli” di Arezzo che presenterà il nuovo spettacolo comico “Terrasamba” testo e regia di Roberto Arrigucci. “Due vecchi amici pensionati convivono nello stesso tetto, scelta obbligata per far fronte al carovita, e quando rischiano la separazione trovavo un modo originale per risolvere il problema”.

Arezzo - Concorso “Piero della Francesca”: torna il galà della danza al teatro Petrarca. Info e orari

Capolona - A Pieve San Giovanni, a partire dalle ore 15, si terrà  Il Carnevale Campagnolo con pastasciutta e vino gratis; sfilata delle maschere dei Figli di Bocco; fiocchi, ciance e vin brulé, pentolaccia, trenino per i bambini e per finire bruciatura del Carnevale.

Foiano della Chiana - Carnevale di Foiano della Chiana: la terza uscita

San Giovanni Valdarno - Alle 17,30 a Palomar Casa della cultura, presentazione del libro  “Tante vite per un sogno. L’inizio” di Sara Romoli. Alla presentazione, oltre all’autrice, interverrà Silvestro Neri, poeta e docente. Ospite speciale, Aurora.

Cinema

I film al cinema Eden
I film alla multisala Uci
I film al Cine8

Mostre

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale di Foiano, mostre e musei: ecco cosa fare in questa domenica

ArezzoNotizie è in caricamento