rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Eventi

Coriandoli, danza e i mercatini. Saverio Verini dialoga con Lo Sgargabonzi, gli eventi del 10 febbraio

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi, 10 febbraio, ad Arezzo e nel resto della provincia

Dalle serate a teatro ai concerti più scatenati. Dalle mostre alle esposizioni permanenti. Ecco il calendario giornaliero degli eventi in programma per la giornata di oggi, 10 febbraio, in città e in provincia di Arezzo. Per segnalare eventi o interagire con la redazione è possibile scrivere a redazione@arezzonotizie.it oppure inviare il materiale stampa direttamente QUI.

Tutti gli eventi di Arezzo

I musei della provincia di Arezzo: info, orari e biglietti. La guida

Gli eventi della giornata

Arezzo - Quinta conferenza del ciclo di incontri organizzato dalla associazione Archeosofica nella sede di via Alessandro Dal Borro, 58. Il tema del giorno è “La veggenza ai tempi moderni (dal ‘900 ad oggi)”. La partecipazione all’incontro è libera e gratuita.

Arezzo - Carnevale al quartiere di Porta del Foro. Info e orari

Arezzo - Decima edizione del concorso internazionale di danza “Piero della Francesca”. Info e orari

Arezzo - Alle 17 Marco Ciampolini, direttore del museo civico CarMi di Carrara, presenterà il volume "Cultura e committenze artistiche ad Arezzo dal tardo Barocco alle massime espressioni del Rococò" a cura di Liletta Fornasari e Franco Cristelli, Accademia Petrarca, Arezzo e Edifir, Firenze, 2023. Questo volume raccoglie gli Atti del convegno, organizzato dall’Accademia Petrarca,  svoltosi il 22 settembre 2022 presso la Casa del Petrarca.

Arezzo - Passioni d’inverno: Saverio Verini dialoga con Lo Sgargabonzi. Evento alla Feltrinelli Point. Info e orari

Arezzo - Hobbisti al Magnifico: il mercatino

Arezzo - Shopping antispreco al mercatino parrocchiale di Poggiola il sabato e la domenica. Info e orari

Arezzo - Presentazione del primo volume "Sinossi del gioco di bandiere della scuola aretina" che si terrà alle 16.30 presso la sede dell’associazione Sbandieratori in piazza del Praticino 7 in Arezzo. Ingresso libero.

Arezzo -  A partire da sabato 10 febbraio, ore 17.30, tornano i concerti di Musica da Camera dell'Associazione Le 7 Note di Arezzo. Il concerto di inaugurazione si terrà presso il Teatro Pietro Aretino (via della Bicchieraia, 26) e vedrà in scena lo spettacolo Notte Porteña: Alessandro Moretti alla fisarmonica, Luca Provenzani al violoncello e Alessandra Bedino alla voce narrante trasporteranno il pubblico alla scoperta della musica e delle atmosfere di Buenos Aires. Tra le musiche in programma, tanghi di Galliano, Piazzolla, Gardel e brani dello stesso Alessandro Moretti, associati alla lettura di testi di Borges, Benedetti, Dino Campana.

Cortona - Concerto inaugurale nell’auditorium della nuova scuola di Camucia. Info e orari

Cortona - Quinta edizione della Sabatini Cocktail Competition Tutte le info

Cortona - Cortona, Camucia, Terontola, Ossaia e Mercatale: le feste di Carnevale, il programma

Foiano della Chiana - L’associazione degli Olmi propone con Ilaria Reattelli una serata “sciccosa” a partire dalle 19.30 all'interno della Leopoldina del Podere degli Olmi. Qui prenderà vita la prima assoluta del reading “V’è della sciccheria”, atto unico scritto da Cinzia Della Ciana in omaggio a Giacomo Puccini.

Montevarchi - Ore 10 biblioteca dei ragazzi "CarnevaLeggiamo!" Letture filanti, storie mascherate e coriandoli di rime e gran finale in musica (40 minuti circa). A seguire laboratorio Crea la tua maschera da animale (per due gruppi in contemporanea 4/5 e 6/8 anni, durata 30 minuti circa). Per famiglie con bambini da 4 a 8 anni (graditi maschere e travestimenti). Spettacolo di letture animate a cura de I Seminalibri. Nell'ambito della 69^ edizione del Carnevale dei Ragazzi di Montevarchi. Iniziativa gratuita, posti limitati su prenotazione obbligatoria. Per info e prenotazioni: +39 055 9108351- ginestra@comune.montevarchi.ar.it

Montevarchi - Franco Mannino. Un musicista protagonista della cultura del Novecento. Info e orari

San Giovanni Valdarno - Alle 11 a Palomar, la casa della cultura, si terrà il secondo dei due eventi curati dall’insegnante e formatrice Francesca Failli: un laboratorio creativo per ragazzi dagli 8 anni e le loro famiglie per creare una nuova avventura con i personaggi del silent book “Telefono senza fili” di Ilan Brenman e Renato Moriconi (edizioni Gallucci).

Sansepolcro - Inaugurazione della mostra personale di Pierluigi Ricci, alle 17.30 alla Sansepolcro Art Gallery di via XX Settembre. La mostra sarà visitabile fino a venerdì 23 febbraio.

Tegoleto - Concerto di solidarietà. Appuntamento alle 21.15 presso il teatro Moderno di Tegoleto. L'evento è organizzato dal Lions Club Val d'Esse in collaborazione con la Filarmonica Santa Cecilia di Civitella in val di Chiana, Polifonico Coradini di Arezzo, Pro Loco di Civitella in val dì Chiana, il TMT (Teatro Moderno di Tegoleto) e con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Civitella.

Terranuova Bracciolini - Alle 17 in biblioteca Le Fornaci a Terranuova presentazione del volume "Don Milani Vita di un profeta disobbediente", a cura di Mario Lancisi.

Cinema

I film al cinema Eden
I film alla multisala Uci
I film al Cine8

Mostre

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coriandoli, danza e i mercatini. Saverio Verini dialoga con Lo Sgargabonzi, gli eventi del 10 febbraio

ArezzoNotizie è in caricamento