Concerti Ceciliano / Piazza San Michele

Concerto di Natale della Viscantus Ensamble per l'Aism e Autismo Arezzo

Chiesa di San Michele - Mercoledì 26 dicembre ore 17,30 - Ingresso a offerta

Viscantus Ensemble, diretto da Silvia Vajente, promuove per mercoledì 26 dicembre presso la centrale chiesa di S. Michele ad Arezzo, alle ore 17,30, un evento di solidarietà a sostegno di AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) e Associazione Autismo Arezzo.

Il concerto è realizzato con la collaborazione di CaMU (Casa della Musica di Arezzo), con il sostegno di Chimet, Zacchei sas, Fratelli Pierozzi, Singer Arezzo, Pasticceria Tiffany, Punto gelateria, Quartiere di Porta Crucifera, Quartiere di Porta del Foro.

Ospiti speciali e straordinari il primo violino Paolo Cantamessa e la voce recitante di Silvia Martini.

Viscantus ensemble nasce dall’ evoluzione di percorsi didattici sperimentali di Silvia Vajente.

Nel 2016 si struttura come gruppo stabile sviluppando la propria attività, raffinando vocalità e repertorio.

Nei programmi da concerto spesso si alternano brani solistici ad altri d'insieme, con organici polifonici pari o misti. Particolare attenzione nel proprio repertorio hanno le composizioni di autrici donne, dall’antico al contemporaneo.

Nel corso di quest’anno sono state frequenti le collaborazioni con I cantori del Borgo di Sansepolcro, sempre sotto la direzione di Silvia Vajente, che hanno portato a importanti occasioni di concerto, l’ultima realizzata sotto la celeberrima “Resurrezione” di Piero della Francesca presso il Museo di Sansepolcro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto di Natale della Viscantus Ensamble per l'Aism e Autismo Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento