rotate-mobile
Concerti

Guido d'Arezzo e Giorgio Vasari testimonial del Men/Go. Sul palco Rose Villain

La manifestazione musicale quest'anno compie 20 anni. L'edizione 2024 sarà dedicata ai 450 anni dalla morte di Giorgio Vasari. Il 10 luglio si esibirà l'artista milanese

Le date ci sono. La location anche. Gli ospiti pure. La 20esima edizione del Men/Go Music Fest è pronta a riscaldare l'estate di Arezzo. Gli organizzatori del festival hanno annunciato sui social i giorni in cui faranno ballare e cantare il centro cittadino.

L'appuntamento è dal 9 al 13 luglio al parco de Il Prato, sotto alla fortezza medicea. Cinque serate a ingresso gratuito con artisti di spicco del panorama musicale. "Dopo tutti questi anni - spiegano gli organizzatori su Facebook - ci sembra sempre più importante fermarsi un attimo per festeggiare le cose fatte, i nuovi traguardi, le nuove idee e i nuovi progetti, perché a pensarci bene ci si mette davvero tanto tempo per diventare giovani. Siamo sempre insieme al nostro eroe, Guido d’Arezzo, simbolo della nostra città, anche se per questa edizione non è da solo. Ci sembrava doveroso omaggiare Giorgio Vasari, un altro illustre concittadino, di cui quest'anno ricorrono i 450 anni dalla morte".

Il primo nome annunciato ufficialmente è quello di Rose VillainReduce dal successo del nuovo album “RADIO SAKURA”, che ha esordito al secondo posto della Top Albums Debut Global di Spotify e che, per la seconda settimana consecutiva, è ancora sul podio della Top Album FIMI alla #3, ha annunciato oggi il “RADIO SAKURA SUMMER TOUR 2024”, in attesa del live show che presenterà nei club ad ottobre. Nove date tra giugno e settembre, prodotte e organizzate da Magellano Concerti, Me Next e Next Show, che saranno l’occasione per ascoltare per la prima volta dal vivo i nuovi successi di “RADIO SAKURA”. Il 10 luglio l'artista sarà ad Arezzo sul palco del Men/Go. 

Nata a Milano e poi trasferitasi a New York, la cantante, autrice e regista ha all’attivo milioni di stream. Rose Villain ha tutte le carte in regola per ribaltare l’attuale scena musicale, curando lei stessa in prima persona la creatività di ogni progetto artistico che la riguarda. La consacrazione, arrivata negli ultimi anni dai featuring di alto livello con artisti che l’hanno fortemente voluta al suo fianco, ha portato Rose a voler dire ancora di più la sua. A gennaio 2023 esce il suo primo lavoro discografico, “Radio Gotham” (certificato platino da FIMI/GfK Italia), un album inaspettato, ricco di tematiche personali in cui l’artista si mette a nudo, che ha entusiasmato pubblico e critica e ha debuttato tra le prime 5 posizioni della classifica settimanale Top Album FIMI e all’ottavo posto della Top Albums Debut Global di Spotify. Dopo aver calcato il palco del Concertone del Primo Maggio di Roma, la voce di Rose Villain la scorsa estate è stata in tutte le radio grazie al singolo di Achille Lauro “Fragole” (certificato triplo platino da FIMI/GfK Italia), che l’ha vista co-protagonista. Venerdì 6 ottobre è tornata con la sua nuova hit disco d’oro “Io, me ed altri guai” (Warner Music Italy), una Tainted Love in stile Mercoledì Addams. A dicembre è stata protagonista di due speciali appuntamenti live in occasione del suo primo show A VILLAIN STORY: the beginning”, il 3 dicembre a Milano (data sold out) e il 15 a Roma, e ha già annunciato 4 nuove date nei club per il 2024 a Firenze, Padova, Napoli e Milano e che aprirà i concerti italiani del tour dei Coldplay, il 12, 13, 15 e 16 luglio. È, inoltre, tra i giudici scelti per il programma Netflix “Nuova Scena - Rhythm+Flow Italia”, la competizione musicale del mondo rap, prodotta da Fremantle, insieme a Fabri Fibra e Geolier, alla ricerca dei protagonisti che segneranno la nuova scena rap italiana. Rose Villain è stata in gara alla 74^ edizione del Festival di Sanremo con il brano “CLICK BOOM!” (certificato disco di platino da FIMI/GfK Italia), contenuto nel suo nuovo album “RADIO SAKURA” (Warner Music Italy), uscito venerdì 8 marzo, che ha debuttato al secondo posto della Top Albums Debut Global di Spotify e sul podio della Top Album FIMI, alla #3.

mengo locandina

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guido d'Arezzo e Giorgio Vasari testimonial del Men/Go. Sul palco Rose Villain

ArezzoNotizie è in caricamento