rotate-mobile
Lunedì, 30 Gennaio 2023
Eventi

Città del Natale, in arrivo circa 60 pullman. "Salgono gli incassi. Letterine a Babbo Natale anche dalla Basilicata"

Atteso un nuovo sold out questo fine settimana per le strutture ricettive cittadine. Turisti da tutto il centro Italia

C'è anche una letterina firmata da un bambino di Potenza tra quelle lasciate al Babbo Natale che ha preso casa in piazza Grande. Tanti i chilometri macinati dal piccolo e dalla sua famiglia per arrivare fino ad Arezzo e scoprire le bellezze cittadine in veste natalizia. Una letterina che ha rappresentato un'emozionante sopresa anche per gli organizzatori dell'evento che questo fine settimana si preannuncia da tutto esaurito. 

"Sono in arrivo 58 pullman - spiega Gianluca Rosai di Confcommercio - quasi il doppio rispetto allo scorso fine settimana". Turisti provenienti soprattutto dal centro Italia: dall'Emilia Romagna all'Abruzzo. Meno frequenti gli arrivi da regioni più lontane, come è accaduto la settimana scorsa con i turisti lucani. 

Numeri che si riflettono anche posti letto occupati nelle strutture ricettive: "Sfioriamo il sold out in città - spiega Rosai - ad oggi si parla del 98 per cento dei posti occupati. E se si considerano le prenotazioni dell'ultimo minuto si può pensare che il tutto esaurito sia davvero prossimo".  Tantissime poi le prenotazioni per le attrazioni, prima fra tutte la Casa di Babbo Natale, gettonatissima dalle famiglie e sold out fino al 18 dicembre.

Città del Natale, secondo week end al via

Non solo. Il Mercato tirolese quest'anno, nonostante le incertezze dovute ai rincari e all'inflazione che galoppa, starebbe registrando incassi maggiori rispetto alle edizioni precedenti. 

Intanto la città si appresta a vivere questo secondo fine settimana di eventi che cade proprio ad un mese esatto dal Natale. L'ondata di visitatori è ormai attesa dal mondo del commercio e della ristorazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città del Natale, in arrivo circa 60 pullman. "Salgono gli incassi. Letterine a Babbo Natale anche dalla Basilicata"

ArezzoNotizie è in caricamento