La Città del Natale spara altri botti: djset, pattini, teatro itinerante

Il menù del nuovo fine settimana di eventi nel centro storico

Tanti gli appuntamenti del weekend a partire dalla musica. Grazie alla collaborazione tra la Fondazione Arezzo Intour e Woodworm Arezzo Showcase sabato 22 dicembre, Paletti e Andrea Appino sono protagonisti di un djset ad ingresso libero, che dalle ore 19.30 si terrà in Piazza San Francesco presso Terra di Piero.

Domenica 23 dicembre invece il Natale diventa racconto nei luoghi e nelle strade di Arezzo con la rassegna “Libera… un sacco di storie” realizzata della Libera Accademia con la Fondazione Arezzo Intour. Un nuovo appuntamento per bambini e famiglie per avvicinarsi alle festività accompagnati dalle emozioni e dalle suggestioni di alcune delle più belle storie della letteratura natalizia.

Proseguono poi gli appuntamenti per scoprire il centro storico in maniera divertente: fino al 6 gennaio, ogni sabato e ogni domenica, il Centro Guide Arezzo e Provincia propone particolari visite guidate a tema natalizio.

Ogni sabato pomeriggio parte “Scatta il dettaglio”, il trekking fotografico dedicato ai ragazzi dai 13 a 18 anni, dove i partecipanti possono cimentarsi nel fotografare i dettagli più belli della città, armati di fantasia ed di uno smartphone. La domenica pomeriggio invece è dedicata ai più piccoli con “Caccia al dettaglio”, una singolare caccia al tesoro ideata per bambini da 6 a 12 anni all'interno della Casa Museo Ivan Bruschi. Per entrambi gli itinerari, la cui durata è di circa due ore, la partenza fissata alle ore 15.30 dalla Casa Museo Ivan Bruschi, in corso Italia,14. Info e prenotazioni: 334 3340608.

E mentre al “Christmas village” dalle cabine della ruota panoramica si tocca il cielo con un dito e si osservano le stelle grazie all’attività del planetario che al suo interno offre proiezioni fulldome theater, la grande pista del ghiaccio aspetta anche chi non ha mai osato pattinare.

Nei giorni 26 e 28 dicembre e 2, 3 e 4 gennaio, la Fondazione Arezzo Intour in collaborazione con Asd Arezzo Roller2 (affiliata UISP) organizza lezioni sui pattini (ciascuna della durata di 45 minuti) che si terranno dalle ore 15 alle ore 18 e saranno guidate dagli istruttori di Arezzo Roller2.

Per informazioni, prenotazioni e modalità di accesso è necessario compilare il form disponibile al link: https://form.jotformeu.com/83524269416360 o inviare mail a info@arezzointour.it         

Sempre al Prato è visitabile il villaggio Lego che dal 28 dicembre diventerà “Game Arena” un paradiso per chi ama i giochi elettronici e tradizionali con la presenza di numerose piste di macchinine.

E fino al 26 dicembre Piazza Grande propone la magica atmosfera del Villaggio Tirolese mentre all’interno del Palazzo della Fraternita dei Laici è allestita la Casa di Babbo Natale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Proseguono inoltre le visite guidate alla scoperta del centro storico, grazie allo speciale itinerario “Arezzo e la magia del Natale”, una magia che appena arriva la notte illumina le pareti dei monumenti cittadini con proiezioni che, da Pietro Lorenzetti a Piero della Francesca, propongono lo straordinario patrimonio artistico aretino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Coronavirus, 17enne postivo: classe di una scuola superiore in isolamento. Tamponi in corso

  • Elezioni regionali 2020: i risultati di Arezzo. Susanna Ceccardi la più votata del comune

  • Coronavirus in provincia di Arezzo: +13 casi. Quasi tutti in città

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento