menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Folla in Piazza Grande per il Villaggio Tirolese

Folla in Piazza Grande per il Villaggio Tirolese

Il Villaggio Tirolese calamita i turisti: + 50% rispetto al 2018

Ancora un giorno da tutto esaurito in Piazza Grande e nel resto delle location della Città del Natale

Si temeva un calo, ma invece si registra ancora un weekend dal tutto esaurito ad Arezzo. I Mercatini Tirolesi e tutte le location della Città del Natale sono state prese d'assalto anche in questo quinto fine settimana dall'atmosfera magica.

Da Piazza Grande in particolare arrivano segnali e dati più che incoraggianti. Il Villaggio Tirolese si conferma una calamita per i turisti attratti dal poter vedere le baite dell'alta Italia in un luogo così suggestivo e arricchito dai video mapping sugli storici palazzi del salotto aretino. Un salotto molto affollato e dove si sentono parlare i dialetti di tutta Italia. Dalla Lombradia al Lazio soprattutto, che sono anche le regioni verso le quali era stato diretto un marketing specifico da parte degli organizzatori, la Fondazione Arezzo Intour e Confcommercio.

Dicevamo i dati. E' presto per fare bilanci della manifestazione, che probabilmente è quella che ha una durata più  lunga in Italia visto che l'inaugurazione c'è stata un mese fa, il 16 novembre scorso. Ma il Villaggio Tirolese ha già sulle spalle il 50% delle presenze in più rispetto allo stesso periodo del 2018. 

Un successo che non potrà fare altro che portare a conferme e miglioramenti. Un po' come la vice direttrice dell'Ascom di Arezzo Catiuscia Fei ha descritto nell'intervista rilasciata alcuni giorni fa. "E andata bene, ma bisogna programmare meglio il futuro. E andrebbe coinvolta la Fondazione Guido d'Arezzo per una mostra" ha dichiarato.

"Città del Natale? Ora un po' di cultura. I tirolesi anche nel 2020: prima piazza Grande era triste"

Le ultime date di apertura

Il Villaggio Tirolese sarà aperto in Piazza Grande nei giorni e negli orari prestabiliti, fino al 26 dicembre prossimo. Poi le baite saranno smontate per far posto alla festa di Capodanno che è in fase di organizzazione, mentre le altre attrazioni della Città del Natale continueranno fino all'Epifania.

Queste le date rimanenti a dicembre: Da giovedì 19 a domenica 22 e poi senza interruzioni ulteriori da lunedì 23 a giovedì 26  dicembre.
Orari: giovedì dalle 14 alle 21 / venerdì-sabato e domenica 10-21 (baita aperta fino alle 23).

Piazza Grande un villaggio tirolese a cielo aperto 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Toscana zona gialla da quando? Gli scenari

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento