rotate-mobile
Economia San Leo / Via Lazzaro Spallanzani

Première, sfida sul bracciale più bello ad OroArezzo 2022

Dal 7 al 10 maggio torna nei padiglioni di Arezzo Fiere e Congressi il concorso Première, con il quale Oroarezzo, la manifestazione di IEG – Italian Exhibition Group dedicata all’oreficeria Made in Italy e internazionale, premia l’eccellenza manifatturiera

È il bracciale l’oggetto del desiderio 2022. A premiare la sua migliore interpretazione sarà il concorso Première che torna con la 31a edizione dal vivo e in presenza durante Oroarezzo, la manifestazione di Ieg – Italian Exhibition Group dedicata alle eccellenze italiane e internazionali dell’oreficeria, in programma dal 7 al 10 maggio nella città di Arezzo.

Nei padiglioni di Arezzo Fiere e Congressi l’appuntamento con l’#artofmanufacturing porterà il meglio della produzione orafa italiana ed internazionale, dell’eccellenza nel design e dell’arte della manifattura. Un’espressione di stile, abilità produttive e creatività su cui le aziende espositrici si misureranno, portando in gara le loro creazioni a tema.

Première 2022: il tema del bracciale

Illumina da sempre le movenze di chi lo indossa, esaltandone la personalità. Il bracciale è un gioiello antico, capace di giungere fino a noi attraverso i secoli. Profondamente legato alla storia dell’umanità, la sua forma circolare rimanda naturalmente al cerchio della vita e al concetto di eterno ritorno che non smette di meravigliare. Il bracciale come simbolo di infinito e di legami indissolubili richiama anche il messaggio di pace e di unione universale, senza confini politici, culturali, geografici e religiosi, di cui si è fatta portavoce l’edizione 2022 di Oroarezzo.

I preziosi in gara

Carattere moderno e forza luminosa sono i soli requisiti che le creazioni in gara sono chiamate ad esprimere. La nuova edizione del concorso Première accoglierà bracciali di qualsiasi tipologia, senza porre limiti alla creatività: design, forme, lavorazioni e dimensioni potranno rispecchiare lo stile e l’ispirazione di ogni azienda. Sottili o voluminosi, irregolari, rigidi, multipli o singoli e con pietre di qualsiasi colorazione, i bracciali in concorso sapranno rappresentare la massima libertà nella creazione e nella realizzazione del gioiello.

La giuria

I pezzi selezionati, esposti nei quattro giorni di fiera, saranno valutati da una giuria composta da professionisti ed esponenti del mondo della gioielleria e della moda, dei media e della comunicazione. Domenica 8 maggio la proclamazione del vincitore. A presiedere i lavori Beppe Angiolini, art director di Oroarezzo e presidente onorario della Camera Nazionale Buyer della Moda che, sul concept del concorso, afferma: “La vita è un’arte preziosa. Un gioiello tra passato e presente, tra culture vicine e lontane che crea novità e bellezza. Una sintesi di luce, splendore e pace”.

Ad OroArezzo l'arte della manifattura con Tech e Cash&Carry

Nei quattro giorni di business la fiera valorizzerà l’oreficeria e i componenti del gioiello (semilavorati, chiusure e montature) rivolti a laboratori artigianali e aziende produttrici, il tech con l’innovazione di prodotto e processi, e il “pronto vendita” grazie all’area Cash&Carry apprezzata in particolare dai retailer italiani ed esteri in vista del riassortimento stagionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Première, sfida sul bracciale più bello ad OroArezzo 2022

ArezzoNotizie è in caricamento