rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Subbiano

Subbiano, controlli congiunti delle forze dell'ordine contro lo spaccio di droga

Ieri sera attività di pattugliamento di polizia di Stato, carabinieri, guardia di finanza e polizia municipale

Ieri sera le forze dell'ordine hanno messo in atto un'accurata attività di controllo nel comune di Subbiano. Seguendo un piano d’azione coordinato, gli agenti hanno pattugliato piazza Risorgimento e via Garibaldi, l’area di viale Martiri della Libertà, di via Veneto e via Salvemini, oltre al parco pubblico retrostante il centro L’Accordo, con alcuni passaggi nel territorio di Capolona. L'obiettivo era il contrasto allo spaccio di droga. 

"Ringrazio le istituzioni e tutte le forze dell'ordine per aver accolto la mia richiesta di intervento. Il giro di sostanze stupefacenti è il problema che mi preoccupa maggiormente, poiché attira a Subbiano personaggi poco raccomandabili e pericolosi. Dalla trasgressione e dall'uso di droghe, seppur considerate leggere, derivano poi anche tutti quei comportamenti incivili e sconsiderati che caratterizzano alcuni giovani del nostro paese" ha dichiarato il sindaco Ilaria Mattesini. "La mia richiesta di aiuto è stata prontamente presa in considerazione dal prefetto, che ringrazio infinitamente insieme anche al questore, al comandante provinciale dei carabinieri e al comandante provinciale della Guardia di Finanza, per aver già organizzato un primo controllo sul territorio ".

“Gli esiti dell'intervento” ha confermato Carlo Lovari, comandante della polizia municipale di Subbiano e Capolona "hanno portato a identificare undici persone e a elevare un verbale amministrativo con sanzione per sostanze stupefacenti”.

In azione agenti della polizia di Stato, della polizia municipale, carabinieri e unità cinofile della guardia di finanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Subbiano, controlli congiunti delle forze dell'ordine contro lo spaccio di droga

ArezzoNotizie è in caricamento