rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Seguita in garage e derubata: donna aggredita a San Donato

Seguita fin dentro al garage e derubata. Brutta avventura ieri sera per una donna nel quartiere San Donato. Erano le 20,15 circa, e la donna, una 35enne,  stava rientrando a casa dal lavoro: era in bicicletta, perciò è scesa nel garage per...

Seguita fin dentro al garage e derubata. Brutta avventura ieri sera per una donna nel quartiere San Donato. Erano le 20,15 circa, e la donna, una 35enne, stava rientrando a casa dal lavoro: era in bicicletta, perciò è scesa nel garage per lasciare il mezzo e salire nell'abitazione dall'ingresso degli scantinati.

Una volta aperta la porta del garage ha sentito una presenza dietro di lei e poi uno strattone. Un uomo l'aveva seguita, sorpresa alle spalle e derubata. Tutto in pochissimi secondi. Lei, pur sgomenta, ha cercato di seguirlo fin sulla strada: ma c'era un'auto, una Volkswagen, che lo attendeva con il motore acceso. Lui - berretto nero in testa e corporatura media - è salito e l'auto si è dileguata nella nebbia.

Sotto choc per lo scippo e soprattutto per la dinamica dell'intero episodio, la 35enne ha chiamato la polizia. Probabilmente i due balordi stavano tenendo d'occhio il caseggiato. Forse l'ingresso dei garage, con una rampa stretta e un po' buia, è apparso loro invitante per mettere a segno qualche colpo. E appena hanno visto arrivare la donna in bicicletta e con una borsa ne hanno approfittato.

Il bottino non è stato eclatante: nella borsa c'erano documenti, pochi contanti, un cellulare e il regalo di Natale che la donna aveva ricevuto dai datori di lavoro. Una bottiglia di spumante e un buono per un acquisto in profumeria.

Fortunatamente non c'è stata nessuna colluttazione e la donna non ha riportato ferite. Resta però l'inquietudine e la paura: quella di sentirsi più sicuri nemmeno tra le mura di casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seguita in garage e derubata: donna aggredita a San Donato

ArezzoNotizie è in caricamento