rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Bibbiena

Caos al prelievo di sangue, si toglie l'ago e urla: "Incompetenti!". Poi lancia rifiuti contro le infermiere

E' successo nei giorni scorsi in Casentino: intervento dei carabinieri. Donna denunciata per interruzione di pubblico servizio

Caos al punto prelievi. Nei giorni scorsi i carabinieri della compagnia di Bibbiena sono dovuti intervenire per una donna che ha dato in escandescenze mentre si trovava presso il distretto sanitario del Casentino. La signora, dopo aver preso di mira due infermiere, è stata denunciata per aver ostacolato il pubblico servizio dei sanitari.

La ricostruzione dei carabinieri

In base alla ricostruzione fatta dai carabinieri, l'intervento dei militari è stato giustificato dalle intemperanze della donna che avrebbe dovuto sottoporsi a un prelievo di sangue, ma la situazione improvvisamente sarebbe precitata. Gli operatori dell'Arma riferiscono che la donna avrebbe inveito "senza ragione" nei confronti degli operatori, accusandoli "in preda alla rabbia" di essere degli "incompetenti".

Spazientita per l'ago

La signora - piuttosto robusta - si sarebbe sottoposta al prelievo fatto da due infermiere esperte: secondo quanto riferito, l'ago avrebbe raggiunto la vena, ma non ci sarebbe stata adeguata fuoriuscita di sangue per riempire le provette. E a quel punto la donna avrebbe avuto l'accesso d'ira. Che purtroppo non si è limitato alle parole, perché dopo gli insulti la signora avrebbe preso i bidoni per la raccolta dei rifiuti speciali del materiale sanitario, scagliandoli proprio contro i suoi bersagli, ovvero le due infermiere. A quel punto i carabinieri, ristabilita la calma, hanno proceduto alla denuncia della donna per interruzione di pubblico servizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos al prelievo di sangue, si toglie l'ago e urla: "Incompetenti!". Poi lancia rifiuti contro le infermiere

ArezzoNotizie è in caricamento