rotate-mobile
Escalation / Giotto / Via Antonio Gramsci

Centro Sport Chimera: "Il palazzetto del nuoto resta chiuso". Magara non apre la piscina comunale

La più grande preoccupazione manifestata ieri dopo la conferenza stampa prende corpo. Il gestore non aprirà il palazzetto del nuoto nonostante l'ordinanza del sindaco che autorizzava l'associazione sportiva Chimera Nuoto

Il Centro Sport Chimera annuncia che la piscina comnuale resterà chiusa. Valter Magara, amministratore dell'immobile, parla di una riapertura non possibile in tempi brevi. E questo nonostante la deroga all'ordinanza firmata dal sindaco Ghinelli e presentata ieri in conferenza stampa. La Chimera Nuoto, che nella persona del presidente Massimo Coli aveva dato disponibilità a controllare il green pass al posto del gestore, aveva ricevuto proprio 24 ore fa l'autorizzazione a riaprire, negli orari stabiliti per i corsi previsti. 

Adesso la più grande preoccupazione manifestata ieri prende corpo. Il gestore non aprirà il palazzetto del nuoto nonostante l'ordinanza del sindaco. La comunicazione ufficiale è arrivata tramite i canali social dove ha pubblicato questo messaggio dove fa riferimento anche ad eventuali azioni legali allo studio.

"Il Centro Sport Chimera Srl respinge qualsiasi disinformazione tesa a creare un disagio agli utenti della piscina e un danno d’immagine a chi, da anni, ha rappresentato e rappresenta un modello di gestione. Il Centro Sport Chimera Srl, infine, rifiuta qualsiasi atto unilaterale e autoritario che rappresenti una reale limitazione, riduzione o condizionamento della propria libera e autonoma attività d’impresa, sancita dall’articolo 41 della Costituzione e dal contratto in essere con lo stesso Comune. I legali sono stati incaricati di valutare le azioni, gli atti e le procedure adottate, pertanto l’invito è a seguire esclusivamente le comunicazioni firmate dalla società di gestione dell’impianto."

A questo punto resta da capire le ulteriori motivazioni, se si tratti solamente di motivi legati ai costi e alla manutenzione necessaria dell'impianto, oppure se ci sia ben altro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Sport Chimera: "Il palazzetto del nuoto resta chiuso". Magara non apre la piscina comunale

ArezzoNotizie è in caricamento