rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Il lutto

Addio a Toto Cutugno. Il cordoglio di Pupo: "Amico caro e amato, mi mancherai"

Enorme l'ondata di commozione per la morte di uno degli artisti italiani più famosi nel mondo. Tra i tanti toccanti ricordi, anche quello dell'aretino Enzo Ghinazzi

Se n'è andato in punta di piedi, combattendo con tenacia contro una malattia che non gli ha dato scampo. E' scomparso oggi Toto Cutugno. Aveva 80 anni ed era ricoverato all'ospedale San Raffaele di Milano. 

Enorme l'ondata di commozione per la morte di uno degli artisti italiani più famosi nel mondo. Tra i tanti toccanti ricordi, anche quello dell'aretino Pupo, al secolo Enzo Ghinazzi, che con Cutugno ha condiviso momenti di lavoro e indimenticabili successi.

"Toto, amico caro ed amato - scrive Pupo sulla sua pagina Facebook -. Compagno di innumerevoli ed indimenticabili momenti di spettacolo e di vita, ti auguro buon viaggio. Mi mancherai". Poi una foto di quando i due cantanti collaboravano e portavano la musica italiana in ogni angolo del mondo. Tra i successi condivisi, Pupo ne cita alcuni davvero indimenticabili: come "L'Italiano", che ha venduto oltre 100milioni di copie, ma anche la romantica e celebre "Solo noi". Cavalli di battaglia le cui note, da sole, raccontano un'epoca e uno spaccato di vita del Paese. 

La notizia della scomparsa

La notizia della scomparsa di Cutugno è stata diffusa da Carosello Records ed Edizioni Curci in una nota: "A poco più di un mese dal suo ottantesimo compleanno - si legge nel comunicato scritto dalla casa discografica - ci lascia uno degli artisti italiani più famosi di sempre. Cantautore da oltre 100 milioni di copie, esponente della musica italiana più noto in tutto il mondo, cantautore che ha saputo portare la semplicità e la tradizione della canzone italiana anche all'estero, un artista dalla straordinaria carriera che continuerà a ispirarci e unirci".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Toto Cutugno. Il cordoglio di Pupo: "Amico caro e amato, mi mancherai"

ArezzoNotizie è in caricamento