rotate-mobile
Lunedì, 24 Giugno 2024
Cronaca

E' morto Joe Barone, mondo del calcio in lutto

L'Arezzo condivide il messaggio di cordoglio della Lega Pro, un minuto di silenzio anche in Serie C. Il ricordo di Franco Marinoni

Anche l'Arezzo calcistica lancia un messaggio di vicinanza alla Fiorentina nel giorno della morte del direttore generale viola Joe Barone. La società amaranto ha ricondiviso un post social della Lega Pro, questo il contenuto: "La Lega Pro si stringe attorno alla famiglia Barone e a tutta la società Acf Fiorentina per la scomparsa improvvisa e dolorosa del suo Direttore Generale Joe Barone".

Il presidente di Lega Pro Matteo Marani ha voluto esprimere così il proprio cordoglio, in rappresentanza del consiglio direttivo e delle 60 squadre del campionato: "Joe Barone era un dirigente capace, intelligente, che in questi mesi è stato vicino alla nostra Lega, a partire dall’incontro dei nostri club al Viola Park lo scorso 25 gennaio. Gli sarò sempre grato per la gentilezza e per averci aperto le porte di casa sua con generosità. A nome di tutti i club della Serie C, voglio esprimere le più sentite condoglianze alla famiglia, ai dirigenti della Fiorentina, colpiti anche loro da profondo dolore, ai tifosi viola e a tutto il mondo Fiorentina". La Serie C, in occasione del prossimo turno, osserverà un minuto di silenzio.

La morte di Joe Barone

Barone, che il 20 marzo avrebbe compiuto 58 anni, era stato ricoverato in terapia intensiva cardiochirurgica all'ospedale San Raffaele di Milano dopo aver accusato un malore nel pomeriggio di domenica 17 marzo, mentre si trovava a Bergamo per la partita della Fiorentina contro l'Atalanta, poi rinviata. Le sue condizioni era apparse subito molto gravi. Oggi, martedì 19 marzo 2024, la notizia della morte del direttore generale viola, come riporta Today.

L'annuncio della Fiorentina: "Dolore e tristezza"

"Con un dolore profondo e immensa tristezza, la Fiorentina oggi perde un suo punto di riferimento, una figura che ha segnato la storia recente del Club e che non sarà mai dimenticata. Il direttore generale Giuseppe Barone, dopo il malore occorso domenica, è venuto a mancare oggi presso l’ospedale San Raffaele di Milano", l'annuncio ufficiale della Fiorentina in un comunicato.

"Rocco Commisso e la sua famiglia, Daniele Pradè, Nicolas Burdisso, Alessandro Ferrari, Vincenzo Italiano, Cristiano Biraghi e tutta la Fiorentina sono distrutti per la terribile perdita di un uomo che ha offerto la sua grande professionalità, il suo cuore e la sua passione per questi colori, di un amico disponibile e sempre vicino in tutti i momenti, sia quelli più felici e, soprattutto, quelli più difficili", si legge sul sito ufficiale viola.

"Tutto il mondo viola si stringe in un abbraccio commosso alla moglie Camilla, ai suoi figli e a tutta la famiglia Barone in questo momento di enorme sconforto", conclude la nota.

Il ricordo di Marinoni (Ascom)

"Un grande dolore, se ne va un uomo straordinario: schietto, diretto, mai banale", ha scritto su facebook Franco Marinoni, direttore della Confcommercio Toscana, per anni alla guida dell'associazione dei commercianti di Arezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto Joe Barone, mondo del calcio in lutto

ArezzoNotizie è in caricamento