rotate-mobile
Domenica, 5 Febbraio 2023
Cronaca San Giovanni Valdarno

Ruba un piumino griffato e poi scappa in sella alla bici elettrica: ladro beccato mentre tenta di svaligiare un'auto

Il piumino è stato restituito al legittimo proprietario mentre sono in corso ulteriori accertamenti per risalire al proprietario della bicicletta

Dovrà rispondere di tentato furto aggravato, furto aggravato, ricettazione e possesso ingiustificato di strumenti di effrazione. Per questi motivi, un ventenne nordafricano residente in Valdarno, è finito dietro alle sbarre. A siglare l’operazione i carabinieri di San Giovanni Valdarno che, negli scorsi giorni, hanno beccato il giovane mentre tentava di svaligiare un’automobile.

Secondo quanto riportato dai militari, alcuni cittadini hanno richiesto il loro intervento dopo aver notato il 20enne armeggiare vicino ad una vettura in sosta. “Sul posto - spiegano dalla compagnia sangiovannese - in pochi istanti sono arrivate tutte le gazzelle disponibili, una di esse ha intercettato e bloccato l’uomo il quale, accortosi di essere braccato, aveva tentato una precipitosa fuga a mani vuote”.

Il giovane è stato condotto in caserma per gli accertamenti di rito. Qui i carabinieri hanno appurato come pochi giorni prima avesse effettuato un altro furto in zona. “Introdottosi all’interno di un noto negozio di abbigliamento - spiegano - aveva approfittato di un momento di distrazione delle commesse per impossessarsi di un piumino griffato del valore di oltre 1.000 euro. Arraffata la refurtiva, si era dato alla fuga a bordo di una bici elettrica”. Dalle indagini è emerso come l'uomo, residente a Figline Valdarno, avesse nascosto la refurtiva non all'interno del proprio appartamento ma bensì in una roulotte apparentemente abbandonata. Qui i militari hanno trovato il piumino, una bicicletta elettrica dal valore di circa 5.000 euro di cui l'uomo non è in grado di giustificare la provenienza e un coltello a serramanico con la punta della lama spezzata, utilizzato - con ogni probabilità - quale strumento di effrazione nel corso dei suoi raid. Il piumino è stato restituito al legittimo proprietario mentre sono in corso ulteriori accertamenti per risalire al proprietario della bicicletta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba un piumino griffato e poi scappa in sella alla bici elettrica: ladro beccato mentre tenta di svaligiare un'auto

ArezzoNotizie è in caricamento