rotate-mobile
Incidenti stradali Rigutino / Località Vitiano

Tragico venerdì sera: ragazza di 22 anni muore in un incidente a Vitiano

Ci sono anche sette persone ferite, per lo più giovani che stavano uscendo per una serata di divertimento

Notte drammatica sulle strade aretine: una ragazza di 22 anni è morta in un incidente che si è verificato in località Vitiano, lungo la strada regionale 71 in Valdichiana, tra Castiglion Fiorentino e Arezzo. Tre le automobili rimaste coinvolte nel sinistro, per lo più occupate da giovani che stavano uscendo per un venerdì sera di divertimento. Tragico il bilancio: sette persone ferite, una deceduta.

Incidente mortale a Vitiano, la ricostruzione

Non è ancora chiara la dinamica dello scontro, nelle prossime ore la Polizia municipale di Arezzo chiarirà cosa sia accaduto. Erano circa le 23,30 quando si è verificato lo schianto che ha interessato tre vetture. L'impatto è avvenuto proprio all'interno dell'abitato di Vitiano: procedendo da Castiglion Fiorentino verso Arezzo, circa 100 metri prima del bar Vecchio Mulino. E proprio in direzione Arezzo viaggiava l'auto a bordo della quale si trovava la vittima, una ragazza di 22 anni della Valdichiana aretina. Alla guida del mezzo, invece, c'era un ragazzo.

Incidente mortale a Vitiano

Sr71 chiusa per ore

La strada regionale 71 è rimasta chiusa a lungo per permettere i soccorsi e i rilievi. Oltre ai sanitari dell'emergenza urgenza di Arezzo della Asl Toscana Sud Est, presenti con varie automediche e ambulanze, sono dovuti intervenire sul posto anche i vigili del fuoco del comando aretino, che hanno lavorato per estrarre i feriti dalle lamiere dei mezzi incidentati. Oltre alla vittima - come detto - sono rimaste coinvolte altre sette persone: 3 sono state ricoverate in codice giallo all’ospedale della Fratta, due ragazzi (23 e 22 anni) e una ragazza ( 22 anni); 3 ricoverati all’ospedale San Donato di Arezzo in codice giallo, due donne di 32 anni e un uomo di 37; un ragazzo di 23 anni è invece ricoverato in codice rosso all’ospedale Le Scotte di Siena. Le indagini sull'accaduto e la gestione del traffico sono curate dalla Polizia municipale di Arezzo guidata dal comandante Aldo Poponcini. Tutti e tre i conducenti dei mezzi coinvolti sono stati sottoposti, come da prassi, ai test alcolemico e tossicologico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico venerdì sera: ragazza di 22 anni muore in un incidente a Vitiano

ArezzoNotizie è in caricamento