rotate-mobile
Incidenti stradali Rigutino / Sant'Anastasio

Lupo trovato morto lungo la Sr71. Il comitato:"Ennesimo incidente, chi guidava ha rischiato la vita"

A raccontare l'accaduto è il comitato "Emergenza Lupo"

Ancora un incidente lungo la Sr71. Un lupo sarebbe stato trovato riverso lungo la strada. L'esemplare ha perso la vita. "E chi era a bordo dell'auto ha rischiato il peggio" afferma il comitato "Emergenza Lupo" che ha ricostruito la vicenda.

"Questa mattina abbiamo rinvenuto un’altra carcassa di lupo, a meno di 20 metri dalla Sr71, in località Sant'Anastasio, a pochi chilometri da Arezzo. Del ritrovamento abbiamo informato le autorità preposte.
Nei giorni passati la presenza di alcuni lupi era stata documentata, anche dal nostro comitato, nelle aree
limitrofe".

Il comitato lamenta che la persona coinvolta "si è trovata a danneggiare la propria autovettura, rischiando al contempo anche l’incolumità fisica, ma senza poter denunciare l’accaduto e chiedere il legittimo risarcimento del danno. Invitiamo  le persone a segnalare e denunciare gli incidenti con gli animali
selvatici, in particolare con i lupi. La popolazione deve sapere che l’unico responsabile di questi gravi eventi è chi continua a ignorare la necessaria gestione di questi grandi predatori e non chi ha la sfortuna di trovarli laddove non dovrebbero esserci".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lupo trovato morto lungo la Sr71. Il comitato:"Ennesimo incidente, chi guidava ha rischiato la vita"

ArezzoNotizie è in caricamento