rotate-mobile
Incidenti stradali Poppi

Carambola tra cinque auto, nello schianto 4 feriti

Incidente in Casentino: un'auto ha perso il controllo e si è schiantata contro un'altra vettura. Nell'impatto sono poi state coinvolte altre tre vetture

Una carambola di auto e traffico bloccato ieri pomeriggio in Casentino per un incidente che si è verificato alle 17 circa in via Roma, a Poppi.

Sono cinque le auto rimaste coinvolte nel sinistro e quattro le persone che hanno riportato ferite.

All'altezza della farmacia, un 50enne del luogo, alla guida di una monovolume Ford Galaxy ha perso il controllo della vettura. Stando ai primi accertamenti, l'auto avrebbe invaso la corsia opposta, schiantandosi contro un Suzuki Jimny che stava provenendo dall'altra direzione. Dopo il primo urto la monovolume ha colpito anche una Lancia Y, a bordo della quale viaggiavano due donne. Nel frattempo è sopraggiunta una quarta vettura, una Opel Combo, che è andata ad impattare con i veicoli incidentati ed ha urtato anche una Fiat 500 che era parcheggiata poco distante. 

Incidente a Poppi

Fortunatamente il bilancio dei feriti non è stato drammatico: 4 persone (il guidatore e un passeggero della monovolume e le due donne a bordo della Lancia) sono rimaste lievemente ferite. Illese le persone a alla guida e a bordo delle altre vetture.

Sul posto sono accorsi i sanitari dell'emergenza urgenza e i vigili del fuoco. I rilievi di legge sono stati eseguiti dai Carabinieri della compagnia di Bibbiena, guidati dal comandante Giuseppe Barbato, che hanno anche regolato il traffico. La circolazione è stata infatti interrotta per alcune decine di minuti.

Stando ai primi accertamenti condotti dai militari, l'incidente sarebbe stato causato da un errore umano: fortunatamente le auto non viaggiavano a velocità sostenuta e per questo sono state scongurate conseguenze fatali. Nessun guidatore, come accertato dai test, era sotto l'effetto di alcol o stupefacenti. 

Gli accertamenti dei militari vanno avanti, per ricostruire nel dettaglio l'esatta dinamica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carambola tra cinque auto, nello schianto 4 feriti

ArezzoNotizie è in caricamento