rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Incidenti stradali

Moto contro cinghiale sulla Setteponti, ferito centauro

Incidente questa mattina tra Ponte Buriano e Castiglion Fibocchi: attraversamenti di animali selvatici sempre più frequenti

Incidente questa mattina lungo la Setteponti, tra Ponte Buriano e Castiglion  Fibocchi. Un motociclista di 33 anni si è scontrato con un cinghiale finendo rovinosamente a terra. 

Erano le 9,30 circa quando il centauro, che stava procedendo sulla strada che attraversa il Valdarno, stando ad una prima ricostruzione, si è trovato di fronte alcuni cinghiali che hanno attraversato la carreggiata. Inutili le manovre per schivarli. Uno è stato investito e la moto è finita rovinosamente a terra.

Sul posto sono accorsi i sanitari del 118. L'uomo è stato portato all'ospedale San Donato in codice verde.

Nella zona la presenza e l'attraversamento di animali selvatici è un fenomeno sempre più comune. Gli ungulati sono spesso avvistati a ridosso delle abitazioni. In molti casi fuoriescono dall'oasi di ponte Buriano in cerca di cibo. E sempre più frequentemente rappresentano un serio rischio per gli automobilisti. I residenti da tempo segnalano il fenomeno e le problematiche che ne conseguono.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto contro cinghiale sulla Setteponti, ferito centauro

ArezzoNotizie è in caricamento