rotate-mobile
Incidenti stradali Marciano della Chiana

Investite all'uscita di scuola: gravi due ragazzine

L'episodio si è verificato quest'oggi, 22 marzo, alle 16 circa. Le giovani sono state trasferite al pronto soccorso dell'ospedale pediatrico Meyer di Firenze

Sono due le bambine trasferite in codice 3 al pronto soccorso dell'ospedale pediatrico Meyer di Firenze dopo essere rimaste coinvolte in un incidente stradale. L'episodio, così come appreso, è avvenuto alle 16 circa di oggi, 22 marzo, in via Castiglioni a Marciano della Chiana.

Entrambe, studentesse delle medie, erano appena uscite da scuola quando sono state travolte da un'auto mentre attraversavano la strada sulle strisce. Il veicolo, condotto da un'anziana, viaggiava lungo la Sp 25 provenendo da Cesa e andando in direzione Lucignano. Forse abbagliata dalla luce solare, la conducente del mezzo non avrebbe notato le due giovani finendo per colpirle in pieno.

Tra i primi a intervenire sul posto il consigliere comunale di Marciano Nicola Gentile che abita a 100 metri dal luogo dove si è verificato l'incidente.

Sul posto sono intervenuti i sanitari dell'emergenza urgenza e, contestualmente, è stato richiesto il supporto dell'elisoccorso Pegaso. Presenti l'ambulanza infermierizzata Avis di Foiano della Chiana e un'altra della Misericordia Monte San Savino. Presenti anche le forze dell'ordine per i rilievi di legge. Le ragazzine hanno raggiunto il nosocomio fiorentino una a bordo dell'elicottero e l'altra in ambulanza. 

Ultimo aggiornamento ore 18

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investite all'uscita di scuola: gravi due ragazzine

ArezzoNotizie è in caricamento