rotate-mobile
Cronaca Sansepolcro

Incidente sul lavoro alla Newlat: uno degli operai resta al centro grandi ustionati

Due dipendenti sono stati investiti venerdì da un getto di vapore e acqua bollente. Il 22enne è ancora a Cesena, l'altro è stato trasferito a Perugia

E' stato trasferito al reparto di dermatologia dell'ospedale Santa Maria della Misericordia, a Perugia, il 43enne di San Giustino che ieri è rimasto ustionato da un getto di vapore e acqua bollente all'interno dello stabilimento Newlat (ex Buitoni) di Sansepolcro. L'altro, il 22enne di Città di Castello, invece è ancora al centro grandi ustionati del Bufalini di Cesena.

Nel frattempo proseguono le indagini da parte dei tecnici del Pisll Valtiberina per cercare di capire la dinamica dell'incidente avvenuto venerdì intorno alle 12,30. Secondo una prima e parziale ricostruzione, i due – entrambi dipendenti della Newlat che si occupano di macchinari – stavano lavorando a un quadro elettrico vicino ad una caldaia quando, all'improvviso, si è verificato l'imprevisto.

Sul posto sono accorsi l'ambulanza della Croce Rossa di Sansepolcro, insieme all'automedica della Valtiberina: i medici però hanno deciso di fare intervenire il Pegaso per trasportare i due all'ospedale di Cesena.  Al momento non è stato aperto nessun fascicolo da parte degli inquirenti e non ci sono indagati, né sequestri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro alla Newlat: uno degli operai resta al centro grandi ustionati

ArezzoNotizie è in caricamento