rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Sansepolcro / Zona Industriale Altotevere, 1

Investiti da un getto bollente: grave incidente alla Newlat

Due operai sono stati investiti dall'acqua bollente mentre stavano facendo la manutenzione di una caldaia. Portati a Cesena in elicottero

Un serio incidente sul lavoro si è verificato oggi in provincia di Arezzo: l'infortunio ha riguardato due persone rimaste ustionate. L'episodio è avvenuto intorno alle 12,30, all'interno dello stabilimento produttivo alimentare Newlat - la ex Buitoni - di Sansepolcro.

I lavoratori interessati hanno 22 e 43 anni e sono entrambi residenti in Umbria: il più giovane a Città di Castello e l'altro a San Giustino. Sono rimasti ustionati con l'acqua bollente. Stavano eseguendo un'operazione di manutenzione di una caldaia quando all'improssivo è partito dai tubi il getto ad alta temperatura di acqua e vapore. Uno degli operai - entrambi interni alla Newlat, facenti parte del servizio manutenzione - era in piedi, mentre il collega era accovacciato: il primo sarebbe stato investito alle gambe mentre l'altro al volto e alla parte superiore del tronco.

newlat-buitoni-sansepolcro-2
La Newlat di Sansepolcro dall'alto

Sul posto sono intervenuti i sanitari dell'emergenza urgenza della Asl Toscana Sud Est, è stato attivato anche l’elisoccorso Pegaso per il trasferimento dei feriti all'ospedale di Cesena. I due uomini avrebbero riportato gravi ustioni, ma non sarebbero in pericolo di vita.

Intervento anche dei carabinieri della compagnia di Sansepolcro, dei tecnici della medicina del lavoro, e dei vigili del fuoco.

Il precedente a Pieve Santo Stefano

E' il secondo incidente sul lavoro che si verifica in Valtiberina nell'arco di una settimana. Lo scorso 11 marzo c'era stato un infurtunio in un'azienda di vernici di Pieve Santo Stefano. In quell'occasione era rimasto ustionato - investito al volto da una fiammata - un lavoratore di 28 anni, esterno alla ditta. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investiti da un getto bollente: grave incidente alla Newlat

ArezzoNotizie è in caricamento