rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Giostra, lizza coperta e piazza deserta: annullate le prove

Ancora pioggia sulle prove della Giostra del Saracino. Come ieri, anche oggi le condizioni meteo non hanno permesso l'esecuzione delle carriere da parte dei giostratori titolari. Alle 17,15, dopo aver valutato per circa un'ora la situazione, il...

Ancora pioggia sulle prove della Giostra del Saracino. Come ieri, anche oggi le condizioni meteo non hanno permesso l'esecuzione delle carriere da parte dei giostratori titolari. Alle 17,15, dopo aver valutato per circa un'ora la situazione, il Maestro di Campo ha annunciato l'annullamento dell'odierna sessione. I primi ascendere in lizza questo pomeriggio dovevano essere Vannozzi e Fardelli di Porta Crucifera, seguiti poi da Vernaccini e Carboni di Porta del Foro, Cicerchia e Scortecci di Santo Spirito e infine la coppia composta da Vedovini e Cherici per Porta Sant'Andrea.

Niente da fare dunque. Allenamenti ancora rimandati. Il regolamento parla chiaro: "Se non vengono disputate da ogni Quartiere almeno tre sessioni complete di prove, delle cinque previste, il Maestro di Campo, sentiti i capitani dei Quartieri, indice per la giornata di sabato dalle 15:30 alle 17:30 una sessione suppletiva secondo l'ordine di estrazione delle carriere".

E dunque le giornate a disposizione rimangono domani e venerdì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giostra, lizza coperta e piazza deserta: annullate le prove

ArezzoNotizie è in caricamento