rotate-mobile

"Ciao Luso", lo strazio di Soci per l'ultimo addio a Gabriele

Centinaia di persone questo pomeriggio hanno partecipato alle esequie. Nelle strade di fronte all'ingresso della chiesa di San Niccolò, a Soci, gli amici hanno scritto "Luso" e disegnato un cuore

Un lungo abbraccio, tra lacrime di dolore e incredulità: così il Casentino ha dato l'ultimo saluto a Gabriele Lusini, il 21enne morto in seguito ad un terribile incidente. Era il tardo pomeriggio del 12 di giugno quando il giovane stava pescando sulle rive dell'Archiano: per una fatalità la sua canna ha toccato un cavo della corrente ed è rimasto folgorato. 

Per una lunga notte Gabriele ha lottato tra la vita e la morte: purtroppo però non ha più ripreso conoscenza e nella giornata del 13 giugno, giorno in cui avrebbe compiuto 21 anni, è spirato. 

Dalla tragedia è scaturito un ultimo, grande, gesto d'amore: i genitori hanno acconsentito alla donazione degli organi, offrendo così nuove speranze di vita ad altre persone. 

Centinaia di persone questo pomeriggio hanno partecipato alle esequie. Nelle strade di fronte all'ingresso della chiesa di San Niccolò, a Soci, gli amici hanno scritto "Luso" e disegnato un cuore. Un messaggio speciale per dire che il suo ricordo resterà sempre dentro di loro. Un lungo applauso ha poi accompagnato il feretro all'uscita della chiesa. Come un lungo abbraccio. 

Video popolari

"Ciao Luso", lo strazio di Soci per l'ultimo addio a Gabriele

ArezzoNotizie è in caricamento