rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Fermati per un controllo, giovane arrestato: espulso dall'Italia era rientrato illegalmente

Erano a bordo di un'auto fermata per normali controlli. Due giovani albanesi, un ragazzo di 31 anni e una ragazza di 30, che  non hanno fornito le generalità sono state accompagnati in questura  e per lui il controllo si è concluso con l'arresto...

Erano a bordo di un'auto fermata per normali controlli. Due giovani albanesi, un ragazzo di 31 anni e una ragazza di 30, che non hanno fornito le generalità sono state accompagnati in questura e per lui il controllo si è concluso con l'arresto. L'episodio è avvenuto venerdì scorso, quando gli agenti della Polizia hanno chiesto loro le generalità ma non hanno ricevuto risposte esaustive.

Dagli accertamenti effettuati sui precedenti dei giovani e dal rinvenimento del passaporto dell’uomo all’interno di una camera di un esercizio ricettivo cittadino, è emerso che il 31enne, con le diverse generalità di P.K., annoverava a proprio carico un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Perugia come pena alternativa ad un periodo di detenzione in carcere pari a un mese e 24 giorni per reati in materia di stupefacenti.

Lo straniero, che era quindi stato materialmente accompagnato alla Frontiera a suo tempo, ha quindi violato il provvedimento del Giudice in quanto illegittimamente rientrato in Italia. Per tale motivo è stato tratto in arresto e condotto in carcere per il ripristino della pena detenti. La donna, sottoposta a verifiche circa la regolarità della sua posizione di straniera sul territorio italiano. aveva terminato il periodo di soggiorno legale: pertanto, sulla base delle verifiche svolte dal locale Ufficio Immigrazione, è stato emesso nei suoi confronti un provvedimento di espulsione con intimazione a lasciare il nostro Paese entro 30 giorni ed obbligo di firma ad un Ufficio di Polizia fino al momento dell’effettivo rimpatrio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermati per un controllo, giovane arrestato: espulso dall'Italia era rientrato illegalmente

ArezzoNotizie è in caricamento