rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Fiorentina / Via Marco Perennio

"Distributore distrutto, terzo assalto in un anno", la denuncia social del proprietario

Nel mirino dei vandali la tabaccheria di via Marco Perennio

Ancora una spaccata nei distributori self service della tabaccheria di via Marco Perennio. Si tratta del terzo episodio che il proprietario denuncia pubblicamente in pochi mesi. Lo ha fatto ieri postando sul suo profilo Facebook Matteo Camaiani Verdelli, incredulo di fronte alla spavalderia colta dalle telecamere di sorveglianza.

"Non crederete a quello che state per leggere", esordisce il titolare. "Nella notte tra venerdì e sabato è successo di nuovo, il triste e angoscioso episodio già riportato tempo addietro.
Un’altro distributore, il terzo in anno di lavoro (credo il record italiano a questo punto ) danneggiato, irreparabilmente nel vetro, nel tentativo di essere sfondato. Senza contare i bidoni distrutti o i danni alle pareti e tentativi di scasso. Lì oramai ho perso il conto".

L'assalto al distributore

Quello che ha colpito in particolar modo il titolare è stato il "modus operandi che fa spavento": in pratica, come si evince dalle immagini pubblicate sui social, due ragazzi hanno parcheggiato l'auto sotto alle telecamere, senza badare al fatto che avrebbero pututo essere ripresi. A volto scoperto sono entrati nel negozio e si sono trattenuti 10 minuti tra i distributori senza squistare nulla. Poi sono usciti e sono di nuovo entreati "Senza pensarci tanto, in coppia, si sono lanciati nella vetrata sfondandola. Uscendo, hanno riso, guardato le telecamere e poi uno dei due ha deciso (solo a quel punto ) di mettersi un cappuccio".

La vicenda ha creato un'ondata di sdegno e adesso è al vaglio degli inquirenti. Le forze dell'ordine, visualizzando anche le immagini, stanno cercando di capire se fossero presenti altri complici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Distributore distrutto, terzo assalto in un anno", la denuncia social del proprietario

ArezzoNotizie è in caricamento