rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Csm su presunta incompatibilità di Rossi: nuovo calendario di audizioni

E' stato fissato questa mattina dal Consiglio Superiore della Magistratura un nuovo calendario di audizioni per quanto concerne la pratica aperta sul procuratore capo di Arezzo, Roberto Rossi. La commissione, chiamata a valutare la sussistenza di...

E' stato fissato questa mattina dal Consiglio Superiore della Magistratura un nuovo calendario di audizioni per quanto concerne la pratica aperta sul procuratore capo di Arezzo, Roberto Rossi.

La commissione, chiamata a valutare la sussistenza di una presunta incompatibilità tra il coordinamento che il magistrato svolge nelle indagini su Banca Etruria e l’incarico di consulente giuridico che ha avuto con Palazzo Chigi fino al 31 dicembre scorso, ha deliberato di convocare in audizione, il 17 marzo, il prefetto di Arezzo, Alessandra Guidi, ed il presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Arezzo, Pietro Melani Graverini. Il 24 marzo, invece, saranno sentiti i tre pm Angela Masiello, Julia Maggiore e Andrea Claudiani che fanno parte del pool costituito nella Procura aretina per le indagini su Banca Etruria. Il Csm ha deciso all'unanimità di proseguire con l'istruttoria e intende fare luce sulla situazione della Procura di Arezzo. Al prefetto, in particolare, i consiglieri dell'organo di autogoverno della magistratura intendono chiedere se ci sono stati anche problemi riguardanti l'ordine pubblico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Csm su presunta incompatibilità di Rossi: nuovo calendario di audizioni

ArezzoNotizie è in caricamento