rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus: 7 nuovi casi nell'Aretino, di cui 3 ragazzi tornati da Riccione. La Asl: "1.500 persone in quarantena"

La maggior parte dei nuovi casi in città, tutti sono collegati a rientri dall'estero o dalle vacanze. I numeri delle persone in isolamento in tutta l'area vasta

Nuovi casi di Covid in provincia di Arezzo. Sono sette gli ulteriori contagiati rispetto alla giornata di ieri, secondo il bollettino quotidiano di aggiornamento della Asl Toscana Sud Est. E' piccola la discrepanza rispetto ai dati diffusi dalla Regione Toscana (sei nuovi casi oggi nell'Aretino), attribuibile come sempre alla differenza di orario nel rilevamento.

"La situazione dalle ore 14 del giorno 22 agosto alle ore 14 del giorno 23 agosto 2020 relativa alla diffusione del Covid, evidenzia nella provincia di Arezzo 7 nuovi casi", spiega il report.

Coronavirus, il dettaglio dei nuovi 7 casi in provincia di Arezzo

Di seguito l'elenco dei nuovi positivi al coronavirus, comune per comune.

4 casi - Comune di sorveglianza Arezzo: uomo di 46 anni, già in isolamento domiciliare in quanto contatto di positivo, rientrato dalla Romania, asintomatico; ragazzo di 18 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di positivo, rientrato da Riccione, asintomatico; ragazzo di 18 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di positivo, rientrato da Riccione, asintomatico; ragazzo di 18 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di positivo, rientrato da Riccione, asintomatico.

1 caso - Comune di sorveglianza Castiglion Fibocchi: donna di 32 anni, già in isolamento domiciliare, rientrata dall'Albania, asintomatica.

1 caso - Comune di sorveglianza Montevarchi: uomo di 39 anni, già in isolamento domiciliare, rientrato dall' Albania, asintomatico.

1 caso - Comune di sorveglianza Civitella in Valdichiana: uomo di 36 anni già in isolamento domiciliare, rientrato dalla Sardegna, sintomatico.

Continua il tracciamento intensificato

Come nei giorni scorsi, il Dipartimento di Prevenzione della Asl "in considerazione dei casi emersi in questi giorni" ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. "Al momento nella Asl Toscana Sud Est (Arezzo, Siena e Grosseto, nda) sono seguite 203 persone risultate positive al tampone; 1.500 persone sono in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti è stato possibile attraverso l’effettuazione di circa 1.100 tamponi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: 7 nuovi casi nell'Aretino, di cui 3 ragazzi tornati da Riccione. La Asl: "1.500 persone in quarantena"

ArezzoNotizie è in caricamento