rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, marito e moglie muoiono a distanza di 24 ore

Erano i genitori del musicista Massimo Giuntini: prima è si è ammalato il padre, poi la madre. In Casentino una comunità in lutto

Sono morti a poche ore di distanza, dopo aver trascorso una vita insieme. Marito e moglie sono stati portati via dal coronavirus nell'arco di 24 ore. Lui si chiamava Ascanio Giuntini, lei Adria Soldini: erano i genitori del musicista Massimo Giuntini. Conosciutissimi in Casentino, hanno lasciato un vuoto profondo nella loro comunità. A darne notizia questa mattina è stato il quotidiano La Nazione.

Il primo ad essere contagiato era stato il marito, Ascanio. Novantenne, in condizioni di salute precarie, stava lottando con coraggio contro il virus. Poi anche la moglie, Adria, è rimasta contagiata. Nonostante fosse più giovane (78 anni), anche con lei il virus è stato inarrestabile.

Inizialmente la situazione sembrava sotto controllo. Poi le condizioni dell'uomo si sono velocemente aggravate ed è stato ricoverato. Poche ore dopo è risultata positiva anche la moglie. Nell'arco di poche ore il drammatico epilogo. 

I morti per coronavirus ad Arezzo sono stati 60 dall'inizio dell'epidemia. Tra questi anche tanti anziani che si erano ammalati all'interno di due rsa del Valdarno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, marito e moglie muoiono a distanza di 24 ore

ArezzoNotizie è in caricamento