rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Palazzo del Pero

Assalto al portavalori: agguato a Palazzo del Pero, autista picchiato

Secondo le prime informazioni il bottino sarebbe di qualche centinaia di migliaia di euro

Un nuovo assalto a un portavalori si è consumato questa mattina a Palazzo del Pero. Secondo la ricostruzione compiuta dai carabinieri che stanno indagando, l'azione si sarebbe svolta alle 6,30 quando il furgone della Fidelitas è stato fermato da un altro mezzo mentre transitava nella strada in direzione di Sansepolcro. Ancora non è chiaro come, ma i rapinatori sono riusciti a bucare una gomma del mezzo blindato e così il vigilantes che era alla guida ha dovuto rallentare e fermarsi. L'autista è stato così fatto scendere, minacciato e picchiato. La banda di malviventi, composta da almeno tre persone con volto coperto e armate, ha preso il controllo del furgone portavalori e lo ha spostato in una zona meno visibile, sotto al cavalcavia della Ss73 dove è riuscita a sottrarre il contenuto delle cassette che si trovavano all'interno per un valore di 400mila euro. Poi scappata con il mezzo con cui ha messo a segno l'assalto.

Il vigilantes intanto era stato lasciato sul selciato della statale dolorante per le botte ricevute e senza cellulare, soltanto quando è stato visto da un passante è stato soccorso e ha potuto dare l'allarme. L'uomo, un 30enne, è stato così accompagnato all'ospedale San Donato di Arezzo per le medicazioni. 

La zona di Palazzo del Pero non è nuova a casi di cronaca di questo tipo. Il luogo dell'assalto è poco distante da quello in cui avvenne la rapina a un altro portavalori che fu svaligiato nel 2004, nel giorno in cui Arezzo stava accogliendo il presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto al portavalori: agguato a Palazzo del Pero, autista picchiato

ArezzoNotizie è in caricamento