rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Ascom in lutto per la scomparsa di Franco Pichi, presidente onorario degli agenti di commercio Fnaarc

È scomparso ieri (domenica 3 dicembre 2017) ad Arezzo Franco Pichi, presidente onorario degli agenti di commercio della provincia di Arezzo raccolti sotto la sigla Fnaarc-Confcommercio. A darne l’annuncio l’attuale presidente Giuseppe Briganti...

È scomparso ieri (domenica 3 dicembre 2017) ad Arezzo Franco Pichi, presidente onorario degli agenti di commercio della provincia di Arezzo raccolti sotto la sigla Fnaarc-Confcommercio.

A darne l’annuncio l’attuale presidente Giuseppe Briganti, insieme alla presidente Anna Lapini e al direttore di Confcommercio Toscana Franco Marinoni.

“Con Franco Pichi se ne va un pioniere della nostra professione – sottolinea Giuseppe Briganti – lo ringraziamo per quanto ha fatto e ci stringiamo intorno ai familiari in questo momento”.

Pichi, 80 anni, è stato alla guida provinciale degli agenti e rappresentanti di Confcommercio per oltre trenta anni fino al 2008, quando ha passato il testimone a Briganti rimanendo in carica come presidente onorario. Membro del consiglio nazionale di categoria, è sempre stato molto attivo a livello sindacale. Nel 2004 aveva anche ricevuto il diploma di benemerenza nazionale del settore, a riconoscimento della sua carriera e della sua lunga militanza nel mondo associativo.

“Ho percorso migliaia e migliaia di chilometri, sempre alla ricerca di nuovi mercati - ricordava Pichi in uno dei suoi ultimi discorsi pubblici, rivolto in particolare ai giovani che si affacciavano alla professione - è di questa energia che ha bisogno il sistema produttivo per riscattarsi dalla crisi. I nostri strumenti di lavoro sono auto, cellulare e un sorriso sempre pronto. E le nuove tecnologie e i nuovi sistemi di distribuzione non potranno mai sostituire il nostro lavoro, che si basa sui rapporti umani”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascom in lutto per la scomparsa di Franco Pichi, presidente onorario degli agenti di commercio Fnaarc

ArezzoNotizie è in caricamento