rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Il cordoglio del mondo della Giostra per la morte di Andrea Teci. Domani i funerali in Duomo

Teci è morto per un malore ieri a soli 47 anni. Da anni impegnato con l'associazione Signa Arretii era anche tifoso dell'Arezzo

Mondo della Giostra in lutto per la morte di Andrea Teci prematuramente scomparso ieri a soli 47 anni in seguito ad un malore. Un ragazzo attaccato ai valori e ai simboli della sua città. Lo ricordano con una commovente lettera gli amici dell'associazione Signa Arretii di cui lui era parte. Sono parole accompagnate da molte foto, in gruppo nei momenti importanti, vestito per entrare in piazza, oppure con la divisa ufficiale per le uscite. 

"Ci sono momenti che non vorremmo mai vivere, ci sono parole che non bastano, ci sono situazioni a cui è difficile trovare una risposta che consoli. Ieri ci ha lasciato prematuramente il nostro amico Andrea. Così prematuramente che ci lascia un vuoto incolmabile, un vuoto che può percepire solo chi realmente lo conosceva. Andrea era un ragazzo vero, autentico, che sapeva vivere con trasporto le sue passioni. Appassionato di calcio, amante della Giostra ed innamoratissimo del “suo gruppone”, era uno di Noi. Sempre pronto ad aiutare, sempre presente agli eventi dove realmente c'era da fare festa e divertirsi. Un vero compagno di avventure, orgoglioso e fiero di far parte dell'Associazione Signa Arretii e di portare sul petto il simbolo della sua amata Arezzo. A lui molti di noi devono quegli insegnamenti e quel profondo spirito di attaccamento che ha costantemente cercato di tramandare ai nuovi soci. Il prossimo settembre e gli anni a venire sarai sempre con noi a "caricarci" come amavi fare prima del nostro ingresso in piazza. Te lo dobbiamo. Ciao Andrea, rimarrai sempre nei nostri cuori."

Anche dal profilo social della Giostra del Saracino arriva un messaggio per lui.

"Ti ricordiamo così, fiero di indossare gli abiti della Giostra che tanto amavi e per la quale non ti sei mai risparmiato, portando in alto le Insegne di Arezzo insieme all'associazione Signa Arretii.
Tutto il mondo della Giostra si stringe intorno alla tua famiglia, ai tuoi amici e a tutti coloro che ti conoscevano. Ciao Andrea"

La salma è già rientrata ad Arezzo e si trova esposta alla Croce Bianca dove è iniziato il fitto via vai di chi vuole salutarlo per l'ultima volta. Domani alle 15 ci saranno i funerali al Duomo di Arezzo.

andrea.teci-giostra

(foto tratta dalla pagina Facebook Giostra del Saracino)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cordoglio del mondo della Giostra per la morte di Andrea Teci. Domani i funerali in Duomo

ArezzoNotizie è in caricamento