rotate-mobile
Cronaca

Sconcerto ad Arezzo per la morte di Andrea Teci del Signa Arretii

Tantissimi i messaggi di sconcerto da parte degli amici di sempre. Era un tifoso dell'Arezzo

Un malore ha stroncato la vita di Andrea Teci. 47 anni storico membro dell'associazione Signa Arretii nella quale aveva ricoperto vari ruoli e dove tutt'ora era attivo e presente, secondo le proprie possibilità.

La notizia si è diffusa velocemente tra gli amici a partire da quelli del Dinky pub e tra i tifosi dell'Arezzo con i quali condivideva la passione amaranto. Tutti increduli si sono ritrovati a salutare un amico che all'improvviso non c'è più. Quell'eterno ragazzo con il quale lo scherzo e il divertimento era irriverente e goliardico. Andrea Teci si è sentito male oggi nel primo pomeriggio. E adesso le foto e i messaggi degli sfottò hanno lasciato lo spazio agli addiì, agli arrivederci, ai ricordi e alle lacrime.

andrea-teci-campaldino-2Sulla sua bacheca Facebook decine i messaggi che si aggiungono via via che la notizia si diffonde. Tifoso dell'Arezzo e innamorato della città in cui viveva, era l'amico di tutti. All'interno del gruppo del Signa Arretii lo chiamavano Il Patrono, per il suo modo di fare. "Quanto ci faceva ridere - ricorda Raffaele Marcantoni che nell'associazione aretina ricopre il ruolo di Sergente - gli sfottò benevoli nei suoi confronti resteranno indimenticabili. Era molto amato nell'associazione da tutti." Tante le foto che lo ritraggono con la divisa del Signa Arretii anche nella piana di Campaldino dove l'11 giugno di ogni anno ci sono le celebrazioni in memoria dei caduti della battaglia fra guelfi e ghibellini.

La salma di Andrea Teci, di rientro da Siena dove era stato trasportato d'urgenza, sarà esposta da domani. Il funerale si terrà martedì 2 agosto alle 15,00 nel Duomo di Arezzo.

L'associazione Signa Arretii sarà presente in forma ufficiale con una delegazione e il vessillo.

Messaggi di corgoglio sono stati espressi anche dall'Arezzo Calcio: "Ciao Andrea, aretino fiero e tifoso amaranto doc. Alla famiglia le più sentite condoglianze da parte della Società Sportiva Arezzo" e dal Museo Amaranto "Ciao Andrea Tex Teci!!! Un abbraccio fino al cielo da parte dei tuoi amici del Museo Amaranto."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sconcerto ad Arezzo per la morte di Andrea Teci del Signa Arretii

ArezzoNotizie è in caricamento