rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

Guanti, mascherine, tute, occhiali e disinfettanti. La donazione all'ospedale del Casentino

La donazione della task force della Protezione Civile comunale all’ospedale di vallata

Una donazione di 20mila guanti, 1.100 mascherine, 50 litri di detergenti disinfettanti, 100 tute e occhiali di sicurezza. Ecco la donazione che questa mattina la task force della Protezione Civile comunaledi Bibbiena, voluta dal sindaco Filippo Vagnoli e composta dalle Misericordie di Bibbiena e Soci e dalla Croce Rossa Italiana, ha portato all’ospedale di vallata. Insieme al sindaco anche gli altri componenti della giunta, il capitano dei Carabinieri Giuseppe Barbato, il direttore dell’ospedale Claudio Cammillini e tutti gli operatori di Misericordie e Croce Rossa.

"La prossima settimana arriveranno attrezzature operative quali un monitor multi parametrico e un video laringoscopio - ha annunciato il sindaco - Il tutto grazie alle cospicue donazioni fatte da tantissime associazioni bibbienesi e casentinesi e a tanti cittadini di tutta la vallata che in poco più di venti giorni ci hanno consentito di raccogliere sul conto corrente attivato come Protezione civile comunale circa 30 mila euro. Con il tavolo composto da Croce Rossa, Misericordie stiamo svolgendo un immane lavoro di collaborazione su questo fronte e non smetterò di ringraziarli per quello che stanno facendo, per la passione e il costante impegno".

Alla task force è andato il ringraziamento del dottor Claudio Cammillini.

"Per l’Ospedale questa è un’altra mattinata importante - ha spiegato il dottore - la donazione di dispositivi di protezione individuale ha quindi un’importanza ancora maggiore per il significato di vicinanza della popolazione a noi operatori. Un forte ringraziamento alla Protezione civile del comune di Bibbiena e a tutte quelle associazioni e cittadini casentinesi che hanno concesso alla stessa la possibilità di portarci questo materiale così importante. Rinnovo l’appello a seguire le indicazioni che ci provengono dagli scienziati; ce la faremo ma tutti insieme, con la collaborazione di tutti".  

Sulla proposta di far fare i tamponi alle aziende che è stata rifiutata dalla Asl Vagnoli commenta: "Non demordo. Credo che la proposta non sia stata compresa in modo adeguato. Non  chiedo ovviamente che sia la Asl a preoccuparsene, ma che possano farlo direttamente le aziende attingendo a strutture private". 

Video popolari

Guanti, mascherine, tute, occhiali e disinfettanti. La donazione all'ospedale del Casentino

ArezzoNotizie è in caricamento