menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lotta alla solitudine: la Fraternita dei Laici attiva il servizio “Voce Amica”

Tanti: “Una implementazione importante per alleviare i disagi dei più deboli”

Un nuovo servizio si aggiunge a quelli già offerti da Fraternita dei Laici e destinati alla popolazione. Da lunedì prossimo, 27 aprile, sarà disponibile anche “Voce Amica”, che si pone l'obiettivo di offrire ascolto e scambio relazionale per alleggerire la solitudine nel periodo di isolamento per l'emergenza coronavirus. 

Per usufruire del servizio si potrà contattare il numero telefonico 0575 377264 dal lunedì al venerdì in orario 9-13, il martedì e il giovedì anche in orario 15-18.

Con “Voce Amica” viene così implementato il ventaglio di assistenza al cittadino che, fin dall'inizio della quarantena, prevede i servizi di aiuto per i buoni spesa, lo sportello “Nonni Sicuri”, quello informativo sulle norme comportamentali e sui bandi in uscita predisposti a livello comunale, regionale e nazionale.

L'assessore Lucia Tanti ha commentato: “Un ringraziamento al magistrato di Fraternita, Monica Manneschi, che ha sviluppato questa idea, arricchendo la collaborazione con il Comune nell'ambito delle politiche sociali. Si tratta di un'implementazione importante per fronteggiare l'emergenza di questo periodo: anche un colloquio telefonico, in molti casi, può rivelarsi utile e portare sollievo. Mi piace sottolineare che il Comune non ha fatto fronte soltanto alle urgenze ma ha allargato il suo raggio d'azione a 360 gradi per alleviare, dove sia possibile, il disagio delle persone più deboli”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La leggenda di Matelda, la "vedova nera" dei Conti Guidi

social

L'opera in cui c'è la città di Arezzo dietro al Cristo crocifisso. E la storia della chiesa che la ospita

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Anche a Monte San Savino si può firmare per la "Legge antifascista"

  • Psicodialogando

    I 7 segnali della violenza psicologica nella vita di coppia

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento