rotate-mobile
Attualità

Treni: occhio al nuovo orario. Come cambiano le corse nella tratta aretina

Alcuni convogli tornano a percorrere la Direttissima, altri ancora invece anticipano di qualche minuto la partenza. E poi c'è anche il Frecciarossa che collegherà Roma con Arezzo. Partiranno da domani alcune modifiche agli orari dei treni in...

Alcuni convogli tornano a percorrere la Direttissima, altri ancora invece anticipano di qualche minuto la partenza. E poi c'è anche il Frecciarossa che collegherà Roma con Arezzo.

Partiranno da domani alcune modifiche agli orari dei treni in transito lungo la linea aretina.

Tra le novità c'è anche quella che riguarda i due treni oggetto della sperimentazione in linea lenta, il 2317 e il 2308, della relazione Firenze SMN-Roma Termini, che tornano a percorrere la Direttissima.

Il 2317 anticipa poi la partenza da Santa Maria Novella alle 19.02, non è quindi cadenzato in partenza al minuto 13 come gli altri treni. Per il 2308 si tratta del ritorno all'orario precedente, senza variazioni.

Altra modifica riguarda il 2305 e 2310. I due treni erano limitati a Orte dalla primavera scorsa, per lavori nel nodo di Roma, che si sono ora conclusi, consentendo il ripristino dell'intero percorso (Firenze SMN-Roma Tiburtina e viceversa). Il treno 2315 fermerà anche a Allerona (TR), in base a una richiesta della Regione Umbria.

"Novità anche sul materiale rotabile - scrivono sulla pagina Facebook Comitato Pendolari Valdarno Direttissima - con l'entrata progressiva in servizio, già da lunedì prossimo i primi treni, di nuove vetture Vivalto con le porte opportunamente "rinforzate" e con la circolabilità anche in direzione dispari (nord-sud) sulla Direttissima fino al Valdarno. Questi treni saranno, almeno inizialmente, impiegati sui treni non cadenzati che percorrono il San Donato, dando quindi benefici nei treni di rientro, come il 3099, l'11805".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni: occhio al nuovo orario. Come cambiano le corse nella tratta aretina

ArezzoNotizie è in caricamento